MANTOVA – WEEKEND AL DUCALE CON PERCORSI GUIDATI GRATUITI

palazzo ducale mantova.jpgIl Palazzo Ducale di Mantova anche noto come la reggia dei Gonzaga non ha bisogno di presentazioni, emblema del Rinascimento italiano con i suoi 35.000 metri quadrati, è uno dei più vasti palazzi d’Europa.

 

Durante il week-end d’inizio novembre il Complesso Museale Palazzo Ducale apre le sue maestose sale al pubblico con visite guidate anche in notturna. 

Qui di seguito il programma delle iniziative:

Venerdì 2 novembre
“Il dono dell’immortalità”: apertura fino alle 22.15 e visita guidata

Alle ore 20.30, percorso guidato gratuito (previo acquisto del biglietto d’ingresso a Palazzo Ducale) dal titolo “Il dono dell’immortalità: vivere con i miti dei sarcofagi romani” condotto da Lara Zanetti e Renata Casarin.

Informazioni e prenotazioni: 0376 352100

palazzo_Ducale

Sabato 3 novembre, ore 15.00
Visite guidate ai percorsi museali di Palazzo Ducale

Come ogni sabato, visite guidate ai percorsi museali di Palazzo Ducale
Costo: € 5,00 a persona più il prezzo del biglietto d’ingresso).

Data l’affluenza prevista, è gradita la prenotazione telefonica (0376 224832 dal martedì alla domenica nelle fasce orarie 8.30-9.30 e 17-18.20) o presso la biglietteria unica di piazza Sordello.

Domenica 4 novembre
Ingresso gratuito, visite guidate e “Carte dell’incanto”

Come ogni prima domenica del mese, accesso gratuito ai percorsi museali di Palazzo Ducale. Visite guidate alle ore 10, 11, 12, 15 e 16 (costo: € 5,00 a persona).

Data l’affluenza prevista, per le visite guidate è gradita la prenotazione in giornata presso la biglietteria unica di piazza Sordello.

Alle ore ore 15 – presso l’Appartamento della Rustica, all’interno della mostra “Fato e destino. Tra mito e contemporaneità” – incontro a cura di Monica Bianchi: “Carte dell’incanto” che consentono letture sull’amore, sul lavoro e sull’evoluzione personale.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.