VALEGGIO SUL MINCIO – ARRIVA L’AUTUNNO, ULTIMI GIORNI PER VISITARE PARCO SIGURTÀ

Domenica 11 novembre Parco Sigurtà festeggerà l’ultimo giorno del suo 40° anno di apertura. Tra le colorate foglie autunnali e la fioritura delle dalie, dei tagetes e degli impatiens, lo staff saluterà i suoi affezionati visitatori dando appuntamento alla Stagione 2019: “Siamo orgogliosi di avervi ospitato durante gli otto mesi trascorsi insieme nel 2018, in un susseguirsi di fioriture, cambi di foliage, eventi, promozioni e novità! Grazie a tutti voi che avete contribuito a rendere magico questo percorso!” 

Per l’occasione il Parco-Giardino offre la possibilità di partecipare a due visite guidate gratuite, previo acquisto del biglietto di ingresso. Sarà l’occasione per ammirare il fall foliage, passeggiando nei 600.000 metri quadrati di boschi, viali e manti erbosi.

Sarà possibile partecipare a uno dei due turni di visita organizzati (massimo 50 persone ciascuno) che si terranno alle ore 10.30 e alle ore 14.00. Prenotazione della visita guidata la mattina stessa dell’ 11 novembre alla biglietteria.

In caso di maltempo la Direzione si riserva il diritto di annullare le visite guidate.

sigurtà-halloween.jpg

 

Domani, Giovedì 1° novembre, il bbbrivido di Halloween avvolgerà i boschi, i prati e i laghetti del Parco Giardino Sigurtà. Nell’atmosfera autunnale del Parco, tra i caldi colori delle foglie, la Fattoria Didattica (all’interno del Giardino) dalle ore 10.00 sarà il teatro di una giornata entusiasmante: qui i più piccoli potranno trasformarsi in zucche e vampiri, grazie agli artisti dell’Italian Body Painting Festival che truccheranno i volti dei giovani visitatori oppure i bambini potranno divertirsi con l’immancabile “dolcetto o scherzetto”, colorando i sacchettini porta caramelle. I più piccoli che, invece, vorranno manifestare le doti creative, potranno decorare piccole zucche con pennelli o cimentarsi nella composizione dei cappelli da streghetta o stregone.

Durante questa giornata, i bambini e gli adulti che entreranno al Parco vestiti e truccati a tema Halloween avranno diritto all’ingresso omaggio.

Per l’occasione la Fattoria Didattica sarà aperta fino alle ore 20.00.

Novità dell’autunno 2018: i visitatori di ogni età che entreranno al Parco completamente vestiti a tema Halloween avranno diritto all’entrata gratuita anche nei giorni 30 e 31 ottobre e 2 novembre.

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.