MANTOVA – NUCLEO RADIOMOBILE IMPIEGATO NELLE AREE PIÙ SENSIBILI DEL TERRITORIO CITTADINO

Anche nel mese di Ottobre 2018, il Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Mantova ha continuato ad essere buon osservatore delle dinamiche sociali e criminali del territorio del capoluogo Mantovano, controllato con ben 134 pattuglie dedicate al solo pronto intervento in favore del cittadino.

CARABINIERI MANTOVA - CONTROLLI.jpg

In tale ambito, gli equipaggi delle gazzelle dell’Arma, nell’ultimo mese, hanno identificato 1290 persone e controllato1072 veicoli nelle strade e vicoli della città, denunciando 10 persone per reati di vario genere.

Massimo impegno è stato profuso nella prevenzione e nel contrasto delle manifestazioni criminali che maggiormente pregiudicano la sicurezza percepita dei cittadini, quali reati di natura predatoria, quelli inerenti il traffico di stupefacenti ove nell’occasione sono state effettuate 10 perquisizioni su strada e il cosi detto “contrasto al mercato del sesso”.

Altrettanto fertile è stato il terreno dei controlli alla circolazione stradale con numerose contravvenzioni elevate a carico di indisciplinati automobilisti e motociclisti del capoluogo, per un ammontare complessivo di ben 9.000,00 euro di sanzioni pecuniarie, decurtando 105 punti dalle patenti.

nucleo CC mantova.jpg

La Compagnia Carabinieri di Mantova intensificherà a breve, i controlli nel capoluogo e nella grande Mantova, soprattutto in occasione delle Festività del Ponte di Ognissanti, allo scopo di permettere la Cittadinanza, in particolare alle persone più anziane, di effettuare le visite ai Cimiteri, con la percezione di maggiore sicurezza.

In tale contesto, il Comando Provinciale Carabinieri di Mantova, al fine di contenere il fenomeno dei reati predatori, raccomanda alla cittadinanza l’opportunità di chiamare il numero di emergenza di Pronto Intervento 112, per segnalare auto /o persone sospette.

(foto Comando CC Mantova)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.