MANTOVA – Proseguono con successo I LABORATORI D’ARTE PER BAMBINI a cura dell’architetto Chiara Bortolato alla Galleria Arianna Sartori

I LABORATORI D’ARTE PER BAMBINI a cura dell’architetto Chiara Bortolato alla Galleria Arianna Sartori Arte & Object Design di Mantova, proseguono con il LAB LIBeRO mercoledì 7 novembre dalle ore 17.00 alle ore 18.30.

LABORATORI D’ARTE PER BAMBINI 4

I bambini avranno la possibilità di lavorare davanti alle straordinarie opere in carta di PATRIZIO MARIGLIANO e VITTORIO VENTURINI: “il libro non racconta più la storia stampata al suo interno ma comunica se stesso e diventa comunicazione visiva”.

Il foglio diventerà anche in mano alla fantasia creativa dei bambini, strumento di manipolazione plastica: la carta piegata arricciata tagliata sarà utilizzata come una stoffa.

Un modo per “liberare i libri dalle parole” ma anche liberare la creatività dei bambini senza tecniche pittoriche allontanandoci dallo stereotipo che l’espressività dei ragazzi passi solo attraverso il disegno o il colore. Parole che diventano semplici texture, fogli di giornale o carte colorate come fossero stoffe, trasformate in uno strumento di comunicazione espressiva attraverso la libertà creativa dei nostri ragazzi.

Avvicinare i bambini all’arte in questo modo ci permette di renderla strumento nelle loro mani per ritrovare se stessi nella sperimentazione.

Il laboratorio d’arte ha la durata di 90 minuti nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 17.00 alle 18.30 ed è ispirato ogni volta all’artista che viene esposto in Galleria.

PROSSIMO APPUNTAMENTO: Lunedì 12 novembre e mercoledì 14 novembre LAB Di-Segno ad occhi chiusi abbinato alla mostra di Incisori mantovani.

Per prenotazioni e informazioni chiamare il numero 349.1719311

(foto a cura Galleria Arianna Sartori)

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da Mincio&Dintorni

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading