GONZAGA RICORDA LA GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

UNA BAMBINA DA SALVARE.jpgIn occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il Comune di Gonzaga e la Commissione Pari Opportunità organizzano un doppio appuntamento: Sabato 24 novembre, alle ore 10:30 nella Biblioteca Comunale, viene presentato “Una bambina da salvare” (Il Rio edizioni), libro di Raphaëlla Angeri tratto da una storia vera, che mette in luce il coraggio di una donna contro l’orrore della pedofilia.

Sarà presente l’autrice; l’incontro terminerà con un rinfresco.

Domenica 25 novembre, alle ore 18:30 al Teatro Comunale, è in programma “La guerra nel cuore e negli occhi delle donne”, spettacolo con gli ex studenti dell’Istituto Comprensivo di San Matteo delle Chiaviche.

Per sensibilizzare sul tema della violenza contro le donne, la Biblioteca comunale promuove inoltre “Nessuna più”, ciclo di attività che comprende letture a tema e uno scaffale di libri dedicati al complesso mondo femminile.

Anche quest’anno, i commercianti di Gonzaga aderiscono all’iniziativa nazionale “Posto occupato”, per ricordare le vittime di violenza con allestimenti simbolici nelle vetrine del paese.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.