CASTIGLIONE D/ STIVIERE – PERSONA ARRESTATA PER RESISTENZA E LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE E FALSA ATTESTAZIONE E DICHIARAZIONE A PUBBLICO UFFICIALE SULL’IDENTITÀ

Castiglione delle Stiviere.jpgIn Castiglione delle Stiviere, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia Carabinieri, unitamente a quelli della Stazione di Volta Mantovana, hanno arrestato un 36 enne marocchino, pregiudicato e nullafacente, per i reati di “resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e per il reato di false attestazioni e dichiarazioni a P.U sull’identità”.

L’uomo, a seguito di un controllo alla circolazione stradale, mentre si trovava a bordo di un’autovettura di un suo connazionale, in qualità di passeggero, venivano riscontrate delle incongruenze sull’identità ed i militari operanti invitavano i due extracomunitari a seguirli presso la sede della caserma di Castiglione delle Stiviere per ulteriori e più approfonditi accertamenti.

Durante il tragitto l’autovettura delle due persone che precedeva l’auto di servizio, si accostava fermandosi repentinamente, permettendo al passeggero di fuggire in mezzo ai campi. Dopo un breve inseguimento i Carabinieri sono riusciti a bloccare l’uomo con il quale è nata una colluttazione,  lo stesso a seguito veniva immobilizzato e tratto in arresto.

Dai successivi accertamenti esperiti, hanno portato i Carabinieri a conoscenza che il medesimo aveva esibito una fotocopia della carta di soggiorno riportante i dati anagrafici di un altro connazionale  regolarmente  sul territorio nazionale.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della locale Compagnia Carabinieri in attesa del rito direttissimo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.