MANTOVA – ASPETTANDO SANTA LUCIA: FIACCOLATA DAL LAGO AL CENTRO, ANIMAZIONE E SPETTACOLI ALLA LOGGIA DEL GRANO

segni d'infanzia_ santa lucia ok-02.jpgIn occasione della festività di Santa Lucia, gli Assessorati alla Politiche per la Famiglia e alla Pubblica Istruzione del Comune di Mantova promuovono un evento gratuito, organizzato dall’Associazione Segni d’infanzia: Aspettando Santa Lucia, per condividere, bambini e adulti, il magico tempo dell’attesa con una camminata per la città animata dalla musica, rischiarata dalle fiaccole e guidata dall’asinello.

Mercoledì 12 dicembre, il punto di ritrovo è previsto alle 17.00 in piazza Aliprandi, il pubblico si recherà sulla sponda del lago (zona Anconetta) per attendere l’arrivo della barca con un personaggio che porta la luce, una fiaccola per accendere quelle di tutti i partecipanti.

Dalla terra ferma, al suon di campanelli, arriverà invece l’asinello che guiderà il percorso animato dalla musica di una famiglia di musicisti, i Caniato, padre e figlio, al tempo stesso maestro e allievo della Nuova Scuola di Musica.

L’evento è realizzato con la preziosa collaborazione degli abitanti di Valletta Valsecchi.

FIACCOLATA - FESTA D'INVERNO 2018

Il corteo passerà attraverso diverse strade della città e chiunque potrà aggiungersi lungo le vie percorse: dall’Anconetta si risalirà passando per via Daino, poi per via Salnitro, corso Garibaldi, via Frattini per poi girare, ad altezza Pescherie, per via Orefici, arrivando a destinazione alla Loggia del Grano verso le 18.15.

All’interno della Loggia del Grano i bambini troveranno il primo regalo di Santa Lucia: gli artisti della Compagnia Lanutti&Corbo con un divertente spettacolo, a cavallo tra il circo e il cabaret, un crescendo di comicità, acrobazia, poesia e magia. Al termine dello spettacolo sarà possibile condividere tutti insieme una merenda con la cioccolata calda di San Martino e i pandori della Conad Gradaro, presente insieme agli abitanti del quartiere di Valletta. In collaborazione con il Comitato Provinciale Unicef di Mantova, sarà inoltre possibile adottare le Pigotte, in uno spazio allestito con i lavori realizzati dalle scuole di Mantova nel corso dei laboratori condotti da Unicef in queste settimane, e partecipare alla creazione di un’opera collettiva, aggiungendo ciascuno un dettaglio, un particolare a una grande Pigotta su cartone.

segni d'infanzia.jpg

Per informazioni: segreteria@segnidinfanzia.org

prenotazione consigliata allo 0376/1514016

(foto Malaguri, di repertorio M&D)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.