MANTOVA – AL MERCATO CONTADINO RITORNANO LE ARANCE DELLA LEGALITÀ

Anche quest’anno, infatti, il lavoro coordinato tra Cooperativa Beppe Montana di  Lentini (Catania), il Consorzio Agrituristico Mantovano e l’Associazione Libera Mantova porterà sulle tavole dei mantovani quella Sicilia libera dalle mafie, attraverso le gustosissime arance biologiche provenienti da terreni confiscati a Cosa Nostra e che da 5 anni sono distribuiti tra i Mercati Contadini gestiti dal Consorzio.

arance tarocco

 

È in questo modo che il progetto si consolida e diventa una bella tradizione che, con l’inizio dell’anno, vede il mercato contadino di Lungorio distribuire un prodotto che pur essendo per nulla mantovano, è perfettamente in linea con i principi dei contadini e dei consumatori che lo formano e con l’etica del Consorzio Agrituristico.

La Cooperativa Beppe Montana di Lentini (Catania) ha iniziato da pochi giorni la raccolta delle arance che arriveranno finalmente a Mantova nel pomeriggio di lunedì 14 gennaio. Le arance Tarocco sono certificate biologiche, hanno buccia edibile, sono spazzolate e di diversa pezzatura, da spremuta quelle più piccole e da tavola quelle più grandi, ma in ogni caso, perfette per marmellate e mostarde. Saranno proposte in cassette da 7 kg allo stesso prezzo dell’anno scorso, € 13.00.

ARANCE-ROSSE

Si consiglia la prenotazione che si può effettuare contattando direttamente gli uffici del Consorzio al numero 0376 – 32 48 89 o inviando una mail a info@agritrusimomantova.it. Si può anche scegliere se ritirare le cassette, oltre che ai Mercati Contadini di Mantova e Porto Mantovano anche, alla Dispensa Contadina, (bottega che si trova all’interno del Consorzio, dove si può acquistare anche una selezione di prodotti di fattoria mantovani delle aziende che partecipano ai mercati contadini).

La Dispensa Contadina si trova in strada Chiesanuova, 8 a Mantova ed è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 19:00, il sabato dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 19:00 e la domenica dalle 15:00 alle 19:00.

L’impegno antimafia si esprime anche nelle scelte di consumo responsabile e nelle reti che promuovono quelle scelte.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.