MANTOVA CITTÀ PLURILINGUE: AL BARATTA 4 APPUNTAMENTI APERTI AI BAMBINI PER COMUNICARE COL MONDO

Emerge sempre più la necessità di abbattere le barriere linguistiche per aprirsi alla scoperta del mondo e per comunicare globalmente.

MN plurilingue V2.jpg

Nel tentativo di sopperire a questa mancanza dal punto di vista linguistico e cultura, questa mattina (11 gennaio)  il Comune di Mantova ha presentato il progetto “Mantova, città plurilingue” al fine di dar vita ad una comunità in grado di interfacciarsi con la lingua inglese fin dall’infanzia.  A presentare l’iniziativa erano presenti l’assessore Marianna Pavesi, la dirigente comunale Irma Pagliari, il direttore delle biblioteche Cesare Guerra, la presidente di Augeo Patrizia Vezzani e la direttrice dei servizi alla scuola dell’infanzia del Comune di Mantova Elena Baldini.

Già da sei anni a questa parte, la Cooperativa Augeo si occupa di portare la lingua inglese all’interno delle Scuole dell’Infanzia comunali (3-6 anni) tramite il progetto “At home. Everywhere”.

Grazie al progetto “Mantova, città plurilingue” l’intera comunità potrà godere a breve le seguenti iniziative. Durante ciascun incontro i facilitatori intratterranno i bambini con letture animate in lingua inglese, seguite da divertenti attività ludodidattiche per approfondire le tematiche proposte dai libri letti. Verrà, inoltre, allestito per tutti gli accompagnatori un momento conviviale (colazione o aperitivo), come occasione per i nostri esperti di introdurre l’iniziativa “Mantova, città plurilingue”, spiegarne la valenza e parlare di bilinguismo precoce.

MN plurilingue.jpg

The fun of reading. Letture animate in lingua inglese

Quattro appuntamenti ad ingresso gratuito presso la biblioteca “Gino Baratta” (corso Garibaldi, 88 – Mantova), dedicati ai bambini di nido, scuola dell’infanzia e scuola primaria:

  • Sabato 19 gennaio dalle 9.30 alle 10.30

Letture animate in lingua inglese per bambini di nido e scuola dell’infanzia

Tema: la trasformazione

Prenotazione obbligatoria: http://bit.ly/fun-of-reading-19gen

  • Sabato 2 febbraio dalle 16.30 alle 17.30

Letture animate in lingua inglese per bambini della scuola primaria

Prenotazione obbligatoria: http://bit.ly/fun-of-reading-2feb

  • Sabato 9 marzo dalle 9.30 alle 10.30

Letture animate in lingua inglese per bambini di nido e scuola dell’infanzia

Prenotazione obbligatoria: http://bit.ly/fun-of-reading-9mar

  • Sabato 6 aprile dalle 16.30 alle 17.30

Letture animate in lingua inglese per bambini della scuola primaria

Prenotazione obbligatoria: http://bit.ly/fun-of-reading-6apr

Loc_Mantova-letture 1

(GB)

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.