CASALMAGGIORE – AL COMUNALE PROIEZIONE DEL FILM D’ANIMAZIONE “LA CANZONE DEL MARE”

Prosegue domenica 10 febbraio alle ore 17 al Teatro Comunale di Casalmaggiore con il film d’animazione “La canzone del mare” di Tomm Moore, la rassegna cinematografica “Imparando a nevicare. Sei film a teatro, sei film sulle polveri di Cantor” a cura di Emanuele Piseri, realizzata in collaborazione con Rotary Club Casalmaggiore Oglio Po, nell’ambito della Stagione 2018-2019, diretta da Giuseppe Romanetti, realizzata dal Comune di Casalmaggiore con il sostegno della Regione Lombardia nell’ambito di Circuiti Teatrali Lombardi.

La canzone del mare 02

La storia del film è quella che vede un ragazzino di dieci anni, Ben, vivere su un’isola al largo delle coste irlandesi insieme a suo padre Conor, che lavora come guardiano del faro, e alla sorellina Saoirse, muta dalla nascita. Le vite dei due bambini prendono una svolta quando Saoirse ritrova un mantello bianco, lasciatole in eredità dalla madre scomparsa, che la porta a vivere un’avventura in mare e, in seguito, a Dublino e nelle campagne irlandesi. Durante questo viaggio Saoirse scoprirà di essere una selkie, una leggendaria creatura in grado di trasformarsi in foca, e di dover aiutare altri essere fatati d’Irlanda a liberarsi dal giogo della strega Macha.

Lacanzone del mare 1

Con un’incantevole alternanza di semplicità grafica nella pittura dei personaggi e uso raffinato della tecnica per scenografie e paesaggi, Moore dà vita ad un film d’animazione per ragazzi che invita anche i più grandi a riflettere sui temi e sulle virtù tipicamente fanciullesche della solidarietà, della generosità e della purezza delle azioni.

La canzone del mare 4

Ingressi: Abbonamento € 20,00 – Biglietto € 5, 00 (posto unico)

Biglietteria: nei giorni di proiezione, dalle ore 16, al Teatro Comunale, Via Cairoli 57 (tel. 0375 200434).

Informazioni e prenotazioni: Centro Servizi al Cittadino tutti i giorni dalle ore 8,30 alle ore 12.30, tel. 0375 284496, email csc@comune.casalmaggiore.cr.it – link sito www.teatrocasalmaggiore.it

Teatro Comunale di Casalmaggiore Via Cairoli 57 – Tel. 0375 200434

teatro@comune.casalmaggiore.cr.itwww.teatrocasalmaggiore.it

FB http://www.facebook.com/TeatroComunaleCasalmaggiore/

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.