Saranno il basso Frano Lufi, il pianista Carlo Benatti e il Coro da Camera Orlando di Lasso diretto da Stefano Roncaia i protagonisti del “Concerto per Attilio” che verrà proposto sabato 23 febbraio 2019 a Castel d’Ario.
Lo spettacolo dedicato al ricordo di Attilio Roncaia, presidente e fondatore di “Castel d’Ario per la musica”, scomparso lo scorso anno, verrà proposto a partire dalle 18.00 in un contesto affascinante e ricco di atmosfera come la sala centrale del Palazzo Pretorio del Castello.
Dietro le quinte di questo evento da giorni sono al lavoro i dirigenti dell’associazione casteldariese con i quali collabora il Coro da Camera Orlando di Lasso mentre il Comune ha garantito il proprio patrocinio.
L’appuntamento sarà ad entrata libera e aperto a tutti gli appassionati; inoltre diventerà l’occasione per coloro che per i motivi più disparati hanno avuto modo di conoscere ed apprezzare un personaggio come Attilio Roncaia, di sentirlo ancora una volta nel suo “ambiente naturale”.
Un melomane, un amante della musica che con la sua opera, la sua passione e i suoi progetti promozionali ha lasciato un segno indelebile nel mondo del pentagramma tanto a livello locale quanto quello nazionale.
Per molti anni si è prodigato per far divenire la sua Castel d’Ario la città della musica con la M maiuscola.
Non a caso le iniziative ideate e coordinate in questi anni hanno richiamato a Castel d’Ario i nomi più illustri della lirica, della musica classica, di quella jazz e della danza.
PROGRAMMA DELLA SERATA
Paolo Biondo