GAZOLDO D/IPPOLITI – NASCERE A TEMPO DI ROCK: ADRIANO FORMOSO OSPITE ALL’ASSOCIAZIONE POSTUMIA

L’Associazione Postumia di Gazoldo degli Ippoliti, domenica 17 marzo alle ore 16,00 nella sede di piazzetta Postumia 2, ospita Adriano FORMOSO, specialista della salute mentale con formazione interdisciplinare in ambito medico, olistico e psicologico. La sua passione per la musica e la composizione è stata negli anni un fondamento della sua ricerca scientifica nella relazione tra il suono e l’unità mente-corpo partendo dall’esordio della vita attraverso il concepimento, la gravidanza e il parto per giungere agli effetti benefici di particolari brani musicali sulla salute dell’uomo adulto.

formoso.jpg

Psicologo Psicoterapeuta, Psicoanalista di Gruppo ad orientamento bioniano e Naturopata, aiuta le donne a partorire con la Neuropsicofonia. Una risorsa innovativa nell’ambito ostetrico per agevolare un sano sviluppo emozionale, cognitivo e psicomotorio nel feto. Il libro “Nascere a tempo di rock” è un’opera informativa, divulgativa e dimostrativa che, a partire dalla gravidanza e il parto, offre all’adulto un supporto per migliorare il proprio stato di salute fisico e mentale.

Adriano Formoso vive e lavora a Milano e dal 2005 svolge attività di ricerca sulla correlazione tra frequenza sonora e risposta neuropsicofisiologica nell’essere umano. Formoso è anche cantautore; ha debuttato al teatro Ariston di Sanremo alla fine degli anni Novanta ed ha pubblicato due album.

Dialoga con l’autore MICHELE ANGIOLILLO, ostetricoginecologo, libero docente all’Università degli Studi di Milano.

unnamed (1).jpg

Ricordo della RIVOLUZIONE CUBANA e del “CHE” (60° anniversario – 1959/2019) l’America Latina dal “Castrismo” al “Chavismo”, all’oggi nelle testimonianze di ROBERTO BORRONI, di MARIO GRANDI e di MARCO VENTURINI.

ANGEL LUIS GALZERANO.jpg

Con “LAS CANCIONES DEL CHE” che cantavamo in quella stagione proposte ed eseguite da  ANGEL LUIS GALZERANO  l’ecclettico e straordinario interprete e testimone uruguaiano della migliore tradizione poetica, musicale e sociale andina e latino americana.

Si ricorda che l’accesso alla sede di Postumia è condizionato dall’iscrizione alla associazione, che sarà valida per un anno dalla data del rilascio della tessera

(foto Ass. Postumia)

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.