MANTOVA – NELLA SEDE DI CONFAGRICOLTURA IL 14 MARZO CONVEGNO SU CONDIZIONALITÀ E RICETTA ELETTRONICA

Al via con un trittico di interessanti convegni organizzati da Confagricoltura Mantova.

Veterinarian in barn with laptop computer

Si parte nella mattinata di giovedì 14 marzo con “Controlli di condizionalità e ricetta elettronica: l’impatto negli allevamenti”, in programma alle ore 9.45 nella sede di via Luca Fancelli. Dopo i saluti introduttivi a cura di Manuel Lugli, presidente della sezione economica lattiero-casearia di Confagricoltura Mantova, prenderanno la parola la dottoressa Giovanna Saggiani, la dottoressa Elisa Garbellini e il dottor Luigi Piva, dell’Ats Valpadana, che illustreranno ai presenti tutte le ultime novità in tema di controlli di condizionalità e ricetta elettronica, e sul loro conseguente impatto negli allevamenti zootecnici.

«Il tema è di fondamentale importanza – spiega Manuel Lugli – e Confagricoltura Mantova come sempre si mostra attenta alla formazione dei propri associati, ma non solo. I controlli di condizionalità riguardano tutte le norme che le aziende agricole devono rispettare per poter accedere ai vari contributi, come Pac e Psr. Per quanto concerne la ricetta elettronica invece, finora l’adesione era stata volontaria, ma da pochi giorni il governo l’ha resa obbligatoria. Ecco perché è fondamentale dare un’adeguata informazione a tutti gli allevatori, che invito a partecipare numerosi».

Il calendario dei convegni di Confagricoltura Mantova prosegue giovedì 21 marzo alle ore 9.30 con “Il pioppo oggi: sostenibilità ambientale, economica e tecnologica” e giovedì 28 marzo alle ore 9.45 con “Bio-ecologia della cimice asiatica e approcci sostenibili per la difesa”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.