MANTOVA – LA GIUNTA COMUNALE APPROVA LA CREAZIONE DEL PADIGLIONE “ABEO HUB”

La Giunta Palazzi, nella riunione di mercoledì 13 marzo, ha deliberato di costituire il diritto di superficie a titolo gratuito fino al 9 maggio 2043, a favore dell’Associazione Abeo onlus, sull’area comunale identificata catastalmente al Nceu di Mantova (di 654 metri quadrati), sita in viale Piave 1, finalizzata alla costruzione della struttura di accoglienza del Servizio Territoriale di Neuropsichiatria infantile denominata “AbeoHub”.

Tale concessione a titolo gratuito era stata sottoscritta nel 2013 in un protocollo d’intesa tra l’Asst Mantova, l’Associazione Abeo onlus e il Comune di Mantova. Il protocollo d’intesa prevede che il Comune, in qualità di proprietario dell’area, conceda all’Associazione Abeo onlus l’utilizzo dell’area sulla quale costruire il padiglione “AbeoHub”. Costruzione che avverrà a cura e spese completamente a carico dell’Associazione.

L’Amministrazione ha deciso anche di gravare il diritto di superficie di una servitù di passaggio a favore degli operatori e degli utenti che giornalmente utilizzano il servizio di neuropsichiatria infantile e che attraversano l’area esterna per accedere all’immobile.

giovanni-buvoli

Tale accordo con l’Azienda Socio Sanitaria e l’Associazione Abeo onlus – ha detto il vicesindaco Giovanni Buvoliè l’esempio che la collaborazione fra istituzioni e privato sociale crea sinergie che fanno bene alla comunità. Infatti, il nuovo padiglione consentirà ai piccoli utenti e famiglie di disporre di una struttura per giochi e attività ludiche, destinata ai bambini che si rivolgono agli ambulatori del Servizio Territoriale di Neuropsichiatria Infantile, e che, inoltre, al termine degli orari di funzionamento del servizio, potrà essere adibita anche a centro di aggregazione del quartiere”.

La delibera passerà ora in consiglio comunale per l’approvazione definitiva.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.