MANTOVA e GAZOLDO D/IPPOLITI – PRESENTAZIONE DEL NUOVO LIBRO DI BENEDETTA MAFFEZZOLI “UN PIANO PERFETTO”

un piano perfetto

UN PIANO PERFETTOQuando sognare è un’arte e mai una perdita di tempo (Edizioni il Rio) è il titolo del romanzo scritto da Benedetta Maffezzoli che sarà presentato mercoledì 27 marzo alle ore 18.00 a Caffè Letterario di Mantova, Caffè Sociale di piazza Cavallotti. A dialogare con l’autrice il direttore di Caffè Letterario, Antonio Maurizio Cirigliano.

Il tour d’incontri per Benedetta Maffezzoli prosegue domenica 31 marzo alle ore 16,30 all’Associazione Postumia di Gazoldo degli Ippoliti e a dialogare con lei si sarà il direttore artistico di Postumia, Nanni Rossi.

Ella Filingeri è una ragazza come tante. È giovane, ingenua e testarda. Ha sogni, una spiccata dote per immolarsi sul sacro altare dello studio e un piano perfetto da mettere a punto: diventare avvocato. Sa di dover imparare tanto e sa di avere un albero di pero su cui rifugiarsi per mantenere integri sogni e valori. Con la saggezza di sua madre, l’appoggio del fidanzato Gus e le pillole di saggezza de La Simo, Ella varcherà le porte di Studi Legali e del Tribunale. Avrà la forza di resistere agli scossoni e alle parole del collega Guicciardi. In fondo a lei piace il suo lavoro, perché essere avvocato è un modo per aiutare gli altri. Con la tenacia di chi vuol farcela, scoprirà il vero significato di
parole altisonanti come amicizia, impegno, dedizione, lavoro e quanta vita e forza si nascondono dietro a un sogno…

BENEDETTA MAFFEZZOLI è nata a Mantova nel 1973. Avvocato con la passione per la scrittura, ha ideato www.nuvoleegomitoli.wordpress.com, la sua isola felice. Ha pubblicato: Scrivimi! (Sartori, 2003), La musica di Emma (Sartori, 2004), Alex
Fangio (Robin, 2007), Correva l’anno ed io divenni il caso (Statale, 2011), Un caso potenzialmente problematico (Il Rio, 2016).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.