TERRANOSTRA MANTOVA – GROPPELLI: PONTE LUNGO DA TUTTO ESAURITO NEGLI AGRITURISMI

Giuseppe GroppelliÈ un ponte lungo da tutto esaurito quello che si apprestano a vivere gli agriturismi mantovani tra il 25 aprile e il 4 maggio, con una discreta presenza di stranieri, ma soprattutto di italiani, equamente attratti dal relax della campagna, dalle ricette tradizionali del territorio e dalla possibilità di visitare Mantova e Verona per chi soggiorna nella parte alta della provincia e Mantova, Sabbioneta e San Benedetto Po per chi invece predilige l’area tra Po e Oglio”.

Così afferma Giuseppe Groppelli, presidente di Terranostra Mantova, la rete degli agriturismi aderente a Coldiretti Mantova.

La stagione 2019, inaugurata di fatto con il weekend di Pasqua è partita in maniera positiva – dichiara Groppelli – e complessivamente ci attendiamo una massiccia presenza fra pernottamenti e soste per pranzi e cene”.

Anche per il 2019 prosegue l’alleanza fra Terranostra Mantova e Mantova a pedali, l’associazione di “accompagnatori cicloturistici”. Spesso chi sceglie l’agriturismo sposa una condotta “salutista”, rileva l’organizzazione, e non si fa mancare una passeggiata in campagna o in corte, per vedere l’allevamento o altri animali allevati in stalla, ma anche escursioni in bicicletta.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.