MANTOVA – AL MERCATO CONTADINO SCOPRIAMO TUTTI I SEGRETI PER REALIZZARE E CURARE UN ORTO

La primavera è arrivata, e anche se il tempo è un po’ pazzerello e se non avete ancora iniziato a preparare l’orto, non preoccupatevi, c’è ancora tempo e vi verrà spiegato come fare sabato 27 aprile al mercato contadino di Borgochiesanuova.

Durante la mattinata si potranno conoscere i segreti per seminare, curare e raccogliere i frutti del proprio orto e se vi manca qualche piantina per completarlo, troverete anche quelle.

Non avete un giardino e non sapreste come fare l’orto? Avete mai sentito parlare dell’orto in cassetta? No?

Allora sabato, grazie a Serena Speranzini, dell’azienda agricola Cencio Molle, si potranno scoprire tutti i segreti per realizzarlo e dedicarci al nostro piccolo orticello sul terrazzo di casa.

ORTO VERTICALE CON BANCALIMa cosa si potrà coltivare in una cassetta? Come fare?

Al Mercato Contadino tutte domande troveranno le loro risposte sabato 27 aprile. Inoltre, saranno anche distribuite guide illustrate e schede tecniche con informazioni pratiche su quando piantare, cosa piantare e in che modo.

Ci sarà anche un gioco: “Indovina che piante è?” si dovranno indovinare le piante da orto e chi sarà così bravo da indovinarle tutte vincerà un libro proprio dedicato alla coltivazione dell’orto (Edizioni Informatore Agrario).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.