MANTOVA – AL VIA IL PRIMO “TORNEO DI CALCIO DELLE SIRENE” . UN GOL PER UNICEF

Il primo “Torneo di Calcio delle Sirene – Un gol per Unicef” è pronto a partire con una finale prestigiosa che si svolgerà allo stadio Martelli di Mantova il 5 giugno.

CS Torneo Sirene.jpg

La nuova manifestazione sportiva mantovana è stata presentata venerdì 26 aprile, presso la Prefettura, dagli organizzatori del torneo “interforze” a squadre, in primis da Leonardo Cugini della Polizia di Stato, dall’assessore allo Sport del Comune di Mantova Paola Nobis e dal presidente del comitato Unicef di Mantova Cristina Reggiani. Presenti anche i rappresentanti degli Enti e delle Forze dell’ordine che parteciperanno al Torneo di calcio delle Sirene. L’iniziativa rientra negli eventi di Mantova Città Europea dello Sport 2019 con il patrocino anche del Coni e di Uisp.

Sono otto le squadre che parteciperanno e per quanto riguarda la prima fase delle gare saranno divise in due gironi. Il Girone A costituito da Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Agenzia delle Entrate e Vigili del Fuoco, mentre quello B da Comune di Mantova-Polizia Locale, Carabinieri, Croce Rossa Italiana e Polizia Penitenziaria.

Gli incontri si svolgeranno sul campetto di Formigosa e si tratta di sfide di calcio a 8 con due tempi da 25 minuti l’uno. E’ stato presentato ufficialmente anche il calendario. Si parte il 7 maggio, alle 20.00, con la gara di apertura del Torneo che vedrà il match tra il Comune di Mantova e i Carabinieri. Alle ore 21.00 secondo incontro tra Cri e Polizia Penitenziaria. In totale le giornate per ogni girone saranno tre. L’ultima il 24 maggio.

CS Torneo Sirene 2Passeranno alle semifinali le prime due classificate nei rispettivi gironi.

La prima del gruppo A sfiderà la seconda del B il 28 maggio alle 21.00. Altra semifinale, sempre nel campetto di Formigosa, il 31 maggio alle 21.00 tra la prima del girone B e la seconda del A. Ci sarà poi una finale di prestigio che si disputerà allo stadio Martelli mercoledì 5 giugno. In questo caso la partita vedrà in campo 11 giocatori per parte. Sarà una giornata di festa, che prenderà il via dalle ore 18.00, e sarà all’insegna del divertimento e della solidarietà con l’adesione e la partecipazione del comitato Unicef di Mantova.

L’ingresso al Martelli per seguire la finalissima sarà libero e gratuito al pubblico. Per chi volesse, saranno possibili offerte libere all’Unicef che sarà presente allo stadio con un proprio stand informativo. Quest’anno, poi, ricade il 30° anniversario della Convenzione sui diritti dei minori.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.