PIANO CITY MILANO 2019: MARTIN KOHLSTEDT IN CONCERTO SABATO 18 MAGGIO

Martin Kohlstedt.jpgSabato 18 maggio il pianista e compositore tedesco MARTIN KOHLSTEDT si esibirà al Volvo Studio di Milano (via della Liberazione ang. via Melchiorre Gioia – ore 20.00, ingresso con prenotazione obbligatoria sul sito)nell’ambito della rassegna musicale PIANO CITY MILANO 2019 che ogni anno dal 2012 trasforma la città in una grande sala da concerto.

L’artista è in tour promozionale per l’uscita del nuovo album STRÖME (Warner Classics), realizzato in collaborazione con il Coro di una delle più prestigiose e antiche istituzioni musicali europee, il Gewandhaus di Lipsia: 70 voci dialogano con gli ammalianti suoni creati da Kohlstedt al pianoforte.

La musica di Martin Kohlstedt è conosciuta per esercitare un potere magnetico e in questo caso coinvolge sia gli esecutori che gli ascoltatori in un’atmosfera di grande interazione e intimità personale, come in una sorta di comunità cerimoniale. Questo rende STRÖME, disponibile dal 3 maggio, un’esperienza quasi arcaica e al tempo stesso di grande impatto emotivo.

Martin Kohlstedt, classe 1988, è un pianista e compositore tedesco. Dopo aver studiato alla scuola di musica di Leinefelde e alla Bauhaus-Universität di Weimar, Kohlstedt si è dedicato a una carriera di compositore e performer di musica neoclassical, arrivando anche in Italia per l’EXPO di Milano del 2015. Nella sua carriera ha composto musiche per installazioni, videogame e film. Martin è solito associare, anche nei live, il pianoforte all’elettronica e a diverse tipologie di sintetizzatori. È spesso invitato ad esibirsi nei festival piùpopolari come l’SXSW Festival e in importanti sale da concerto, come l’Elbphilharmonie di Amburgo, dove, nel 2017, ha tenuto un concerto da tutto esaurito.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.