MANTOVA – COMITATO IMPRENDITORIA FEMMINILE: Confermata alla guida ANNICK MOLLARD

Confermata ancora Annick Mollard presidente del Comitato per l’Imprenditorialità  Femminile di Mantova per il triennio 2019-2021. 

annick-mollard

L’elezione è avvenuta durante la seduta di insediamento del nuovo CIF, nominato dalla Giunta della Camera di commercio di Mantova su indicazione delle associazioni imprenditoriali rappresentate nel Consiglio camerale, come previsto dal Protocollo d’intesa tra il Ministero dello Sviluppo Economico, il Dipartimento per le pari Opportunità e Unioncamere nazionale sottoscritto per rafforzare l’impegno a elaborare e attuare una strategia di promozione e sostegno del fare impresa da parte dell’universo femminile.

La vice della Mollard, esponente di Confcommercio, è Stefania Cazzarolli di Confesercenti. Le altre componenti sono: Margherita Avigni di Confindustria e Elena Ferrari di Apindustria per il comparto Industria; Caterina Belluzzi di CNA e Nise Gerbino di Confartigianato per l’Artigianato; Anna Maria Bonora di Coldiretti, Giuseppina Bevilacqua di Confagricoltura e Morena Torelli di CIA per l’Agricoltura; Fabiola Caprioli di Confcooperative e Chiara Bramini di Legacoop per la Cooperazione; Regina Pasetto di Confai per il comparto Servizi alle Imprese.

In rappresentanza della Giunta camerale è stato designato quale componente del CIF Massimo Randon, ed è stato inoltre affidato il ruolo di Segreteria operativa del Comitato all’Azienda speciale della Camera di commercio di Mantova, PromoImpresa – Borsa Merci.

L’attività del CIF stimola la creazione di nuova imprenditoria femminile, qualifica le donne imprenditrici attraverso informazioni sulle leggi di finanziamento, promuove percorsi formativi e la creazione di una rete di imprenditrici e amministratrici sul territorio, organizza incontri con le scuole per sensibilizzare gli studenti sulle tematiche dell’imprenditorialità, promuove progetti sull’innovazione organizzativa, come lo Smart working.

 

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.