MANTOVA – TEATRO BIBIENA: Concorso internazionale “GIOVANI TALENTI PER LA LIRICA”. Premio Ettore Campogalliani

Sabato 25 maggio è in programma a Mantova la seconda edizione del Concorso internazionale di Canto, “Giovani talenti per la lirica”, il cui primo premio viene assegnato alla memoria di Ettore Campogalliani, musicista e didatta di fama internazionale. Il concerto dei finalisti si terrà alle ore 21.00 al Teatro Bibiena. L’ingresso è libero.

 

Una giuria prestigiosa presieduta da Leone Magiera, conosciutissimo come pianista e direttore preferito da Luciano Pavarotti e formata anche dal controtenore Angelo Manzotti, dal presidente della Associazione culturale “L’Orfeo”, dal docente di canto Lelio Capilupi, dallo storico del teatro Giorgio Appolonia, dal direttore artistico di “Parma Lirica” Cristina Bersanelli, dal direttore artistico “Vicenza in Lirica” Andrea Castello, dalla docente del Conservatorio “Arrigo Boito” di Parma Giuliana Panza e dal pianista e Musicologo Daniele Rubboli valuterà i candidati.

La direzione artistica del concorso è stata affidata a Lelio Capilupi e Angelo Manzotti. Partecipano cantanti di qualsiasi nazionalità nati dal 1984 in poi.

Bosco della FontanaIl concerto finale con i vincitori si terrà sabato 29 giugno nella Palazzina di Caccia dei Gonzaga a Bosco Fontana di Marmirolo.

L’iniziativa è patrocinata dai Comuni di Mantova e Marmirolo.

leggi anche https://mincioedintorni.com/2019/05/14/mantova-teatro-bibiena-concorso-internazionale-giovani-talenti-per-la-lirica-premio-ettore-campogalliani/

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.