MANTOVA – L’ANTICA FIERA DEI MANGIARI DÀ IL BENVENUTO ALL’ESTATE. Dal 7 al 16 giugno tante le novità dell’8ª edizione

Ormai è divenuto un appuntamento fisso nel cuore dei mantovani (e non solo), l’Antica Fiera dei Mangiari torna con l’ottava edizione da venerdì 7 a domenica 16 giugno 2019 nella magnifica location del Lungolago Gonzaga, ai piedi del Castello di San Giorgio.

La manifestazione è aperta tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 18.00 a mezzanotte, il sabato e la domenica da mezzogiorno a mezzanotte. Quest’anno c’è anche il servizio gratuito di bus navetta da Campo Canoa, per evitare lo stress del parcheggio nelle serate più affollate: tutti i venerdì e sabato sera ogni 10 minuti dalle 20 a mezzanotte, andata e ritorno. Buon cibo locale e internazionale nelle taverne all’aperto, street food e golosità sono al centro anche di questa edizione che vede, però, numerose novità. Sempre di più, infatti, le occasioni per divertirsi e passare una serata in compagnia all’aperto.

TAVERNE ALL’APERTO E STREET FOOD. Negli stand gastronomici troveremo piatti tipici da Grecia, Brasile, Argentina, Messico e Spagna, carne toscana, arrosticini abruzzesi, dolci e gelati siciliani, cocktail cubani, pizza, dolci ungheresi, la foccaccia del Forte, pesce fritto di mare e persino hamburger di canguro… Non mancheranno tutti i piatti tipici mantovani, come risotti, tortelli, bigoli, capunsei e fugasi. Ci saranno anche la piadina speciale dello Chez Vous, la pizza e i fritti di Coracino. Per finire, un buon caffè del Caffè Brasil.

fiera dei mangiari 22.jpg

AREA DOG. Poi, tanto intrattenimento con musica, appuntamenti, incontri. Tra le novità assolute c’è l’area Dog Friendly: ogni sera sarà dedicata a una diversa razza. Si avrà anche la possibilità di ricevere consigli dagli esperti su educazione e alimentazione e persino di farsi fare un ritratto con il proprio amico a quattro zampe da una fotografa professionista. Venerdì 7 raduno boxer, sabato 8 barboni e barboncini, domenica 9 jack russell, lunedì 10 golden retriever, martedì 11 border collie, mercoledì 12 levrieri, giovedì 13 una serata dedicata agli adorabili “bastardini”, venerdì 14 bulldog, sabato 15 cocker e domenica 16 labrador. Per chi arriva al raduno con il proprio cane ci sarà birra omaggio per il padrone e un simpatico gadget per il suo amico. In collaborazione con Emporio Bianchini, Well Done e Giulia Giorgini.

fiera dei mangiari copiaSEI DI MANTOVA… INCONTRI SUI QUARTIERI. Quest’anno, ai Mangiari si scoprono storia e curiosità dei vari quartieri di Mantova: alle 19 nell’area eventi Castello c’è “Sei di… se”: Fiera Catena con Ottorino Lamagni (sabato 8), Cittadella con Maurizio Vasori (domenica 9), San Leonardo con Alberto Camurri (lunedì 10), Te Brunetti con Giuseppe Reggiani (martedì 11), Formigosa con Giuseppe La Ferrara e Bicio Garosi (mercoledì 12) e Valletta Valsecchi con Vito Giusti (giovedì 13).

fiera mangiari.jpg

AREA DISCO E MUSICA LIVE. Nell’area disco, dalle 21.30, si balla con i migliori dj: venerdì 7 Luca Verbeni ci riporterà le atmosfere del mitico Studio54, sabato 8 in consolle c’è dj Corrado, domenica 9 animazione e balli di gruppo con Fiaschino, lunedì 10 Jolly in Tour con dj Andrea Pincella, martedì 11 Country Star Dance School, mercoledì 12 musica dal vivo con il duo acustico Mind the Gap, giovedì 13 a tutto swing si balla come negli anni Cinquanta, venerdì 14 dj Daniele Baldelli, sabato 15 dj Alex Tosi e, per finire, domenica 15 Luca Verbeni.

latini fiera dei mangiari.jpg

AREA LATINA. Tanta musica e voglia di ballare anche nell’area latina. Dal lunedì al giovedì protagonisti Cristiano Leonardi con il suo Espacio de Ritmo Ache e ospiti le migliori scuole di balli latini: lunedì 10 salsa portoricana con Bailalo, martedì 11 dj Marquito e lo spettacolo di salsa e bachata di Espacio de Ritmo Ache (nel pre-serata zumba e reggaeton con Sara Sbronzieri), mercoledì 12 dj Marco Loco e Gruppo Habanera, giovedì 13 tornano dj Marquito e Espacio de Ritmo Ache.

L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Mantova.

DATE E ORARI Dal 7 al 16 giugno 2019: dal lunedì al venerdì dalle 18 a mezzanotte. Sabato e domenica dalle 12 a mezzanotte

Per informazioni e aggiornamenti controllare la pagina Facebook “Antica Fiera dei Mangiari” tel. 347.1839134. anticafieradeimangiari@gmail.com

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.