GONZAGA – VOGLIO LA LUNA! 1969-2019 IL RICORDO DEL PRIMO UOMO SULLA LUNA PASSA DAL CIRCOLO ARCI LAGHI MARGONARA

VOGLIO LA LUNACon il patrocinio del Comune di Gonzaga, il Circolo Arci Laghi Margonara (Strada Comunale Ronchi 99) ospita l’evento VOGLIO LA LUNA! 1969-2019, organizzato dall’Associazione Culturale Musmeci, DOMENICA 9 GIUGNO dalle 16:00 alle 23:00, ingresso gratuito senza obbligo di tessera Arci. 

La serata è per celebrare l’anniversario del Primo Uomo sulla Luna. – spiega Alice Musmeci – Abbiamo organizzato una grande festa, che dal pomeriggio fino alla sera permetterà a tutti, grandi e bambini, appassionati e curiosi, di avvicinarsi all’astronomia in modo divertente. Il tutto nella splendida cornice dei Laghi Margonara.”

Nel pomeriggio laboratori didattici per bambini e ragazzi, con momenti di gioco e divulgativi, proiezione di video e immagini. Un drone customizzato da navicella LEM atterrerà simulando l’allunaggio del 1969!

Una grande sala ospiterà l’area espositiva: modellini, diorami, oggetti dell’epoca, fotografie e quotidiani originali del ’69 e, al sorgere della Luna, sarà possibile osservarla con telescopi professionali e l’aiuto di un astrofisico, che racconterà curiosità e risponderà alle domande del pubblico.

L’immagine della Luna al telescopio verrà proiettata anche su un grande schermo, ben visibile a tutti.

Il servizio bar è aperto per tutta la durata dell’evento, con anche Gnocco Fritto e salumi.

Per prenotazione cena: tel 346/1079021
Per info evento: tel 348/9357552
Per informazioni scrivere a: associazionemusmeci@gmail.com arcilaghimargonara@gmail.com

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.