MANTOVA, SERE D’ESTATE AL D’ARCO: VALENTINA MATTAROZZI IN CONCERTO

La cantante Valentina Mattarozzi sarà in concerto giovedì 13 giugno a Mantova, ospite della rassegna Sere d’estate a Palazzo d’Arco, con il patrocinio del Comune di Mantova. L’artista presenterà i brani dell’album I am Billie. Tribute to Billie Holiday, uscito per l’etichetta Azzurra Music di Verona, e fra un brano e l’altro racconterà alcuni episodi della vita di Billie.

Ad accompagnarla il mantovano Igor Palmieri (sax), Giampiero Martirani (chitarra) e Giannicola Spezzigu (contrabbasso).

Il disco è parte integrante del progetto teatrale IO sono Billie, scritto e interpretato da Valentina Mattarozzi, ed è essenziale, come lo spettacolo stesso, proprio perché si vuole raggiungere l’essenza dell’espressione artistica di Billie Holiday e arrivare al nucleo della sua anima, senza usare sovrastrutture, che coprirebbero la bellezza della semplicità e la potenza emotiva di Billie.

Inizio concerto ore 21.15 – Posto unico non numerato € 10. Prevendita: la sera dello spettacolo dalle ore 20.00. In caso di maltempo lo spettacolo verrà replicato la sera successiva.

Valentina quartetto liveValentina Mattarozzi, bolognese di nascita, è un’interprete a tutto tondo. Ha studiato danza classica per dieci anni e calca i palchi teatrali anche in veste di attrice e autrice. A sei anni inizia a suonare il pianoforte a dodici a comporre. Inizia gli studi vocali con il canto lirico, (Conservatorio G.B.Martini di Bologna e Frescobaldi di Ferrara), ma la sua innata curiosità l’ha portata a scoprire tanti generi musicali (dal pop al rock, dal blues alla fusion), facendoli suoi. Il suo primo vero grande amore, però, è il jazz, che rimane la sua principale fonte di ispirazione anche quando compone. Ha dato luce alla rassegna Jazz Randagio, collabora con vari artisti tra cui Annibale Modoni, Teo Ciavarella, Felice Del Gaudio, Carlo Atti e Lele Barbieri. Nel 2014 esce con l’album di brani inediti Vally Doo, cavalcando la top ten e la top twenty della classifica radiofonica indipendente Radio Airplay. Dal 2013 è la vocalist della famosa Doctor Dixie jazz band, che ha visto collaborazioni con Mullighan, Dalla, Avati e Arbore.

Ascolta I AM BILLIE – Tribute to Billie Holiday iTunes: https://goo.gl/Si4bf5  Spotify: https://goo.gl/AmhWjR

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.