MANTOVA – IL 21 GIUGNO TORNA IL SOLSTIZIO DEGLI ANGELI DI TEATRO ALL’IMPROVVISO

Venerdì 21 GIUGNO 2019, SOLSTIZIO DEGLI ANGELI dalle 21.15 alle 23.30, nel borgo vecchio di Castelnuovo Angeli (Mantova)

Solstizio 2019.jpgLa notte più breve dell’anno è anche la più densa di magia grazie a Teatro all’Improvviso che dopo il successo della prima edizione torna giovedì 21 giugno con il Solstizio degli Angeli presso i cortili del vecchio borgo di Castelnuovo Angeli. Tra le 21.15 e le 23.30 il pubblico potrà spostarsi liberamente nel borgo per assistere a quattro diverse performance portate in scena da attori, narratori, una danzatrice e un musicista.

Emanuela Villagrossi e Alessandro Pezzali leggeranno il “Cantico dei Cantici” contenuto nella Sacra Bibbia e attribuito a Re Salomone, Liliana Benini racconterà la storia di Macbeth attraverso una singolare narrazione affidata alla regia di Dario Moretti, Teresa Turola esibirà la sua danza aerea interpretando alcuni testi tratti da “Le metamorfosi di Ovidio mentre Elisa Carnelli e Enrico Comaschi proporranno, per voce e suoni, alcune storie legate alla luna e alle sue leggende.

Le quattro performance saranno replicate più volte nell’arco della serata e dureranno circa 15/20 minuti l’una.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Il Solstizio degli Angeli è un evento speciale organizzato grazie al contributo del Comune di Mantova e il sostegno del MIBAC, in collaborazione con Associazione Borgo Angeli.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.