ESTATE 2019 A FONTANELLATO: FAVOLOSI ANNI 50! CENA SOTTO LE STELLE IN ROCCA SANVITALE

Apple pie in salsa Usa e omaggi alla cucina italiana, tris di spaghetti aglio e olio alla Calabrese, alla Ghiotta con ragù alla Bolognese, italianissimi al pomodoro e basilico, hamburger da farcire a piacimento, musica anni Cinquanta in sottofondo e voi vestiti a tema – forse come Marilyn ed Elvis – ma con un calice di Liquore Strega tra le dita.

Fontanellato-Anni-Cinquanta-Cena-Castelli-Ducato-vespa.JPG

I tavoli addobbati in stile vintage e nei vostri piatti ricette gustose dal sapore Anni Cinquanta: è in carnet venerdì 26 luglio ore 20.30 – Favolosi Anni 50! – Cena sotto le stelle in Rocca Sanvitale a Fontanellato (PR) – la seconda edizione della serata a tema Anni ’50 quando fare festa all’italiana, sognando l’America e gli Happy Days, aveva un significato tutto speciale, appunto favoloso. Dal menu agli abiti i partecipanti sono invitati a indossare il dress code della magica notte sotto le stelle in programma alla Rocca Sanvitale di Fontanellato (Parma) nel cuore dei Castelli del Ducato.

Gli ingredienti per tornare al passato ci sono tutti: la magia del castello circondato dall’acqua del fossato; la suggestione di una notte quando si cercano già stelle accese in cielo e si sognano momenti romantici; la convivialità e la buona tavola parmigiana con i prodotti dell’Emilia come cibo da degustare grazie al catering e banqueting del Ristorante Giorgione’s di Varano de’ Melegari con cui la Rocca Sanvitale sta collaborando in questo 2019.

Continuano le esclusive Experience Castle alla Rocca di Fontanellato, dopo il successo della Cena al Buio. Vivere in compagnia la cena Anni Cinquanta può essere un modo per rinverdire una divertente e originale cena con gli amici, con l’altra metà del cuore, con la famiglia. Il cibo identificativo dell’intero paese era negli Anni Cinquanta la pasta: bucatini, maccheroni, spaghetti, purché sia pasta, condita con salsa di pomodoro che per il pranzo della domenica spesso diventava ragù.

Rocca-Fontanellato-2019-Guida-Museo-Bambini-Autistici-Castelli-Ducato.JPG

Ecco allora alcune chicche del super menù proposto:

Bevande: Coca Cola, vini bianchi e rossi del territorio, acque minerali naturali e gasate.
Buffet – Antipasto: Cocotte di polpette al sugo con sfoglia di pane, olio pepe e sale al forno
La spaghettata Anni ’50: Spaghetti aglio e olio alla Calabrese; Spaghetti alla Ghiotta con ragù alla Bolognese; Spaghetti pomodoro e basilico.
Gli Hamburger Italian Style: Hamburger di carni miste su insalatina novella alla Bismark in scrigno di pan brioches
Dessert: Torta di mele con crema inglese; Mini tatin all’ananas con gelato alla crema
Caffè Liquore Strega

“Favolosi Anni 50! – Cena sotto le stelle” fa parte del ricco carnet di eventi in programma nel 2019 per vivere Experience Castle uniche.

Prenotazione obbligatoria “Favolosi Anni 50! – Cena sotto le stelle”
Costo: Euro 35 adulti; Euro 25 bambini da 3 a 11 anni.
Per info e prenotazioni: rocca@fontanellato.org

La Rocca Sanvitale è la sede del Circuito dei Castelli del Ducato di Parma, Piacenza e Pontremoli – Felici di Accogliervi!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.