MANTOVA, LIBRERIE COOP.NAUTILUS: PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI ALBERTO SOGLIANI “AMARE E AMARE”

Presentazione prima del libro del libro di Alberto Sogliani “Amare e Amare” edito Il Rio edizioni, Mercoledì 26 giugno alle ore 18.00 alle Librerie.coop Nautilus di Piazza 80° Fanteria a Mantova.

«Si incamminarono, scendendo dal moscone, mano nella mano, sprofondando i piedi nella sabbia. Inseguendo un sogno che avevano già toccato con mano, dai contorni terribilmente reali. Malgrado tutto. Sognare, in fondo, è vivere. E viceversa»

Una relazione è un patto che si stringe per convenienza o è qualcosa di forte contro cui lottare? Si riesce sempre a trovare il coraggio perché l’amore che ci si giura trionfi, malgrado le difficoltà, o più spesso si compie un passo indietro? Di certo amare davvero è una splendida esperienza, ma che molte volte si trascina con sé anche un grande dolore.

ALBERTO SOGLIANI è nato e vive a Mantova, dove svolge le professioni di insegnante e giornalista sportivo. Attualmente è collaboratore de “La Gazzetta di Mantova” e in precedenza lo è stato per “La Voce di Mantova”, “Corriere dello Sport-Stadio”, “La Gazzetta dello Sport”. Già redattore di “Noi” e collaboratore di Mantova Tv, spesso è invitato come opinionista in radio e tv o come moderatore in convegni. Nel 2011, come addetto stampa della società Mantova Football Club, ha curato la mostra dedicata al centenario del club. Nel 2014 ha partecipato al progetto “La favola dello sport”, una serie di incontri tra campioni e studenti nelle scuole di Mantova e Verona. Nel 2018 ha ricevuto il premio “Cristian Ghirardi – Un calcio per i giovani”. Ha pubblicato: “Nove” (Sometti, 2007, con Gabriele Graziani), “Calci, carezze e sgambetti” (Tre Lune, 2012, con Alberto Gazzoli); “Una squadra lunga dieci anni” (Gilgamesh edizioni, 2017).

L’immagine di copertina è del fotografo Arrigo Giovannini.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.