MANTOVA, LUNGORIO – MERCATO CAMPAGNA AMICA: ORTOFRUTTA PER GLI ANZIANI. E alla sera agriaperitivo a km0 per la Notte Bianca

Domani mattina, sabato 29 giugno, al Mercato di Campagna Amica sul Lungorio spazio alla collaborazione con il Club delle Tre Età di Mantova, associazione di volontariato presente a livello provinciale che si occupa di anziani soli.

Campagna Amica e Coldiretti Mantova ospiterà all’Infopoint i rappresentanti del Club delle Tre Età, insieme con Vittorio Valente, presidente della Federazione pensionati Coldiretti di Mantova, insieme alla vicepresidente Sandra Bernini. Per l’occasione saranno raccolti generi alimentari (soprattutto frutta e verdura) da destinare agli anziani in difficoltà.

Le aziende contribuiranno volontariamente destinando una parte dei loro prodotti, mentre i clienti del Lungorio potranno fare la spesa e decidere di regalarne una parte al Club.

Per gli anziani è estremamente importante poter contare su un’alimentazione sana e ricca di frutta e verdura per contrastare le alte temperature di questi giorni.

La Notte Bianca. Anche Campagna Amica Mantova è pronta a portare i suoi gusti e i suoi sapori alla Notte Bianca – MantovaVive, evento organizzato da Confcommercio Mantova con Comune di Mantova e Radio Pico.

Dalle ore 19 alle 23 in piazza Martiri di Belfiore a Mantova i produttori agricoli protagonisti del mercato sul Lungorio proporranno un agriaperitivo a base di prodotti del territorio: agriburger di carne fresca e genuina e birra agricola artigianale, gallette di cereali, bruschette con olio extravergine d’oliva, sbrisolona ma anche miele, mostarde, tanta frutta fresca di stagione, vino e sangria.

Per l’occasione, Campagna Amica Mantova proporrà anche un dj set per attrarre e divertire il pubblico più giovane della città.

Presso i gazebo in Piazza Martiri per tutta la serata sarà possibile acquistare i prodotti delle aziende. Le imprese presenti: azienda agricola Corte Fattori di Giuseppe Groppelli (gallette, biscotti, farine, sbrisolona); Fausto Garrò Agriturismo Il Quinto Quarto (agriburger); Il Luppolajo di Treccani Enrico (birra agricola); Bergamini Mario (miele); azienda agricola Gorzoni Fabrizio (vino); Granitaly Aliment (olio, riso, pasta secca, vino); azienda agricola Tebaldi Luca (mostarde); società agricola Tezze di Fratelli Burato (ciliegie, meloni, angurie); azienda agricola Pacchioni Giovanni (vino biologico).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.