Novità in libreria – MnM print edizioni & Amolà: L’AMERICA E LA MIA GENTE di MARIO B. MIGNONE

l'america e la mia genete - Mario B. Bignore.jpgPer MnM print edizioni & Amolà è uscito in questi giorni la novità letteraria L’AMERICA E LA MIA GENTE di Mario B. Mignone, la prima edizione italiana della sua opera The Story of My People From Rural Southern Italy to Mainstream America.

Questa storia, privata e pubblica insieme, ricorda che l’identità di ogni collettività si fortifica e si riconosce nella memoria collettiva … la comunità italiana in America ha raggiunto l’altezza di un florido e imponente pino mediterraneo che teme … di non avere delle radici abbastanza profonde in grado di sostenerne tutta la magnificenza (Lucia Cristina Tirri).

L’America e la Mia Gente ISBN 978-88-943944-3-6

professor Bignone.jpg

Mario B. Mignone, nato a San Leucio del Sannio e cresciuto in contrada Gran Potenza, alle porte di Benevento, è professore emerito alla State University of New York (SUNY) di Stony Brook, Long Island. Fondatore e direttore del Centro Studi Italiani presso la stessa università, membro di varie istituzioni accademiche operanti tra Stati Uniti e Italia. Direttore della rivista «Forum Italicum» e della collana di libri Filibrary. Ha al suo attivo articoli sulla narrativa, la poesia e il teatro italiani, nonché, di politica e storia dell’emigrazione. Ha pubblicato: Il Teatro di Edoardo De Filippo: Critica sociale (1974), Anormalità e angoscia nella narrativa di Dino Buzzati (1981),Edoardo De Filippo (1984), Pirandello in America (1988), Columbus: Meeting of Cultures (1993), Homage to Moravia (1993), Italy Today: A Country in Transition (1995), Italy Today: At the Crossroads of the New Millennium (1998), Italy Today: Facing the Challenger of the New Millennium (2008), Altreitalie: Cittadinanza e diritto al voto (2008), Leucò Va in America: Cesare Pavese nel centenario della nascita (2010),Explorers, Emigrants, Citizens: A Visual History of the Italian American Experience from the Collections of the Library of Congress (2013). Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana (1998).

Un pensiero su “Novità in libreria – MnM print edizioni & Amolà: L’AMERICA E LA MIA GENTE di MARIO B. MIGNONE

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.