MILANO – Al VILLAGGIO COLDIRETTI anche i sindaci mantovani. Il presidente PAOLO CARRA: riflettere sul futuro dell’agricoltura

Il presidente di Coldiretti Mantova, Paolo Carra: occasione per riflettere sul futuro dell’agricoltura, che coinvolge anche gli amministratori locali.

Cinque sindaci mantovani: Giorgio Cauzzi di Cavriana, Giorgio Cappa di Monzambano, Luciano Bertaiola di Volta Mantovana, Giuseppe Torchio di Bozzolo, Matteo Zilocchi di Pegognaga, hanno partecipato – insieme al presidente di Coldiretti Mantova Paolo Carra e al direttore Erminia Comencini – al Villaggio Coldiretti di Milano, in corso fino a domenica 7 luglio nel cuore del capoluogo lombardo, tra piazza Castello e piazza Cannone.

villaggio coldiretti 2019Fra gli amministratori mantovani presenti oggi al Villaggio Coldiretti anche i vicesindaci Paolo Parolini (Ponti sul Mincio), Mauro Trevisi (Moglia), Tazio Tirelli (Suzzara), Irene Bocchi (Bagnolo San Vito), Omero Vinciguerra (Ostiglia); Nicolò Orsini (assessore alla Politiche agricole di Asola), Matteo Masiello (consigliere a Borgo Virgilio), Giovanni Gorni (consigliere a Rivarolo Mantovano), Cristiano Torresani (assessore alle Attività produttive a San Benedetto Po).

Paolo Carra Coldiretti MantovaDa Mantova sono partiti diversi agricoltori, per quello che è al contempo per il presidente di Coldiretti Mantova, Paolo Carra, “un momento di riflessione sul futuro dell’agricoltura italiana e dell’agroalimentare Made in Italy e un’occasione per mostrare la biodiversità, la qualità e la sicurezza alimentare delle nostre produzioni. Aspetti che coinvolgono anche i sindaci e gli amministratori pubblici, che hanno la responsabilità di attuare politiche attente verso il territorio e gli agricoltori”.

Fra i temi trattati – alla presenza, fra gli altri, del viceministro Luigi Di Maio, del governatore della Lombardia Attilio Fontana – anche quello dell’educazione alimentare, che solo nell’ultimo anno scolastico ha coinvolto con specifici corsi organizzati da Coldiretti in Lombardia più di 25mila bambini.

È quanto emerge da un’analisi della Coldiretti regionale in occasione della firma del protocollo d’intesa tra il presidente nazionale della Coldiretti Ettore Prandini e il ministro dell’Istruzione Marco Bussetti, proprio in occasione dell’inaugurazione del Villaggio #stocoicontadini a Milano, con oltre diecimila agricoltori.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.