OLIGO EDITORE AL FESTIVAL AG NOIR DAL 9 AL 13 luglio 2019 DI ANDORA (SV): INCONTRI CON GLI AUTORI, CASI DI CRONACA…

OLIGO EDITORE sarà presente anche quest’anno al Festival AG NOIR, con un format rinnovato in cinque giornate dedicate alla migliore letteratura noir e all’editoria indipendente di qualità, durante le quali i nostri autori Cosimo Argentina,Fabio Federici e Alessandro Meluzzi saranno protagonisti di dibattiti e conferenze.

ARGENTINA.jpg

Saul Kiruna, requiem per un detective è un romanzo noir in cui la storia ruota intorno a un investigatore privato ebreo, Saul Kiruna, dalla personalità intrisa di morbosa decadenza e disperazione. Quando un trafficante di armi lo ingaggia per ritrovare la sua unica figlia rapita forse da una inquietante setta di fanatici per Saul Kiruna si apre uno spiraglio per una nuova esistenza…

FEDERICI.jpg

Cosa possono proporre oggi le scienze crimino-investigative? Per rispondere a tale domanda viene in aiuto questo libro che presenta, con puntuale sintesi, il Crime Analyst, una innovativa figura nel panorama del mondo accademico delle scienze criminologiche ed investigative: un professionista che rinvigorisce la nuova scuola “olistica” che sta crescendo attorno agli autori, i quali – provenendo da ambiti professionali assai differenti – rappresentano al meglio quella trasversalità dei saperi che oggi appare di centrale rilievo per vincere la grande battaglia contro il crimine.

Il colonnello Fabio Federici e il professor Alessandro Meluzzi saranno protagonisti, insieme al dottor Francesco Bruno, della conferenza “Il crime analyst“.

Inoltre, sabato 13 luglio dalle ore 21.00 sempre ai Giardini di Palazzo Tagliaferro, l’autore Fabio Federici parteciperà alla conferenza “Cronaca reale. Delitti: Le nuove frontiere delle scienze investigative“, durante la quale parlerà del suo libro Il crime analyst. Le nuove frontiere delle scienze investigative, scritto a quattro mani con il prof. Alessandro Meluzzi.

FABIO FEDERICI, colonnello dei Carabinieri, docente universitario, crime analyst e giornalista pubblicista, è Medaglia d’Argento al Valor Civile, Medaglia d’Oro della “Fondazione Carnegie” e Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Vanta una lunga esperienza investigativa, avendo diretto indagini su crimini efferati dalla vasta risonanza mediatica, nonché inchieste in materia di criminalità organizzata e di contrasto all’immigrazione clandestina.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.