MANTOVA – “SENTIERI DI MUSICA” DEBUTTO UFFICIALE DELL’ORCHESTRA EUROPEA DISCANTO

orchestra-europea-discanto-2019Esordio nella città dei Gonzaga per il progetto “Sentieri di Musica” Percorso di arte, musica, spiritualità e territorio promosso da Fondazione Discanto di Mozzecane che si ripresenta dopo un restyling interno. Debutta a Mantova l’Orchestra Europea Discanto, formata da una quarantina di giovani provenienti da vari Paesi europei ed extraeuropei.

I concerti, con il Patrocinio della Provincia di Mantova, si terranno dal 4 all’8 settembre a Mantova, Gonzaga, Verona, Isola della Scala (VR) e Vicenza (più una prova aperta).

La presentazione ufficiale dell’Orchestra Discanto, si terrà giovedì 29 agosto 2019 alle ore 11.30 nella sala conferenze del Palazzo della Cervetta con interventi di: Beniamino Morselli, Presidente della Provincia – Andrea Turrina, Presidente Fondazione Discanto
Maurizio Tambara, Maestro direttore e concertatore – Cira Russo e Maria Luisa Abate, Direttori artistici – monsignor Giancarlo Manzoli, Direttore dell’Ufficio beni culturali, edilizia di culto e arte sacra della Diocesi di Mantova – Giovanni Sala, Presidente Fiera Millenaria; – Chiara Iridile e Ilenia Di Pietro Zanardi in rappresentanza dell’Ospedale “Carlo Poma” Asst Mantova.

Al termine della conferenza, verrà eseguito un breve momento musicale dal vivo, suonato da uno degli archi facenti parte dell’organico orchestrale.

GB

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.