CASALOLDO – DISSONANZE ARMONICHE PORTA IN SCENA LE PIÙ BELLE CANZONI DEGLI ANNI ‘20- ‘30- ’40- ’50

Serata di melodia e suggestione, arte e musica, ricordi e nostalgia quella che verrà offerta dal Comune a Casaloldo sabato 7 settembre alle ore 20:30. Nella suggestiva cornice della torre medievale di Casaloldo, l’ensemble vocale Dissonanze Armoniche  inviterà ad intrecciare RITMI E RICORDIle più note canzoni italiane degli anni ‘20- ‘30- ’40- ’50, brani che tutti ricordano con allegra nostalgia, ci faranno vivere  un simpatico e accattivante tuffo nel passato..

Le Dissonanze Armoniche di Desenzano del Garda nascono nel 2000 dall’amore per la musica e il canto lirico di alcuni amici, tra i quali spiccano voci già soliste in altri gruppi e voci esperte che hanno al proprio attivo esperienze professionali.

Il gruppo è composto da 9 elementi suddivisi in voci maschili, tenori e baritoni e basso, e voci femminili, soprani e mezzosoprani, accompagnati al pianoforte da un Maestro Concertatore.

L’Ensemble, che agli esordi ha giocato in casa calcando le scene gardesane, ha ora al suo attivo numerosi spettacoli in teatri del nord Italia, con ottimi risultati di pubblico e di critica, che sostengono e rinforzano l’impegno di ogni singolo componente nello studio e perfezionamento della tecnica del canto e l’entusiasmo nel fare musica e teatro insieme, con un imperativo:divertire, divertendosi!”.

L’Ensemble ha in repertorio vari spettacoli musicali: brani solistici, duetti, concertati e corali,  melodie di operetta con costumi e scenografie dell’epoca, arie liriche e famose canzoni d’amore, musiche partenopee per evocare la struggente passione del popolo napoletano, romanze che hanno fatto la storia del melodramma..

La serata apre la ricca serie di iniziative autunnali organizzate dal Comune, che animeranno i prossimi mesi  fino alla Sagra dedicata a S. Luigi Gonzaga, in programma a Casaloldo l’ultima domenica di ottobre.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.