MANTOVA – DAL 5 ALL’8 SETTEMBRE LETTURE IN PIAZZA SORDELLO CON IL LIBRO PARLATO “A. SERNAGIOTTO”

Una presenza consueta a Festivaletteratura sono le “Letture in piazza con il libro parlato”. Anche quest’anno il Centro Internazionale del Libro Parlato “A. Sernagiotto” onlus sarà presente a Mantova, fra gli eventi collaterali del Festivaletteratura, in Piazza Sordello con i volontari lettori/donatori di voce da giovedì pomeriggio 5 settembre a domenica pomeriggio 8 settembre, dove si potranno ascoltare letture per adulti e bambini di brani di autori italiani e stranieri.

letture ad alta voce.jpg

Il Centro Internazionale del Libro Parlato (CILP) è nato a Feltre nel 1983. L’associazione opera nel terzo settore e, nello specifico, nella progettazione e produzione di audiolibri in formato digitale, trascrizioni di testi in formato elettronico, stampe braille e rilievi.

Il Centro svolge un’importante attività in ambito sociale, cercando di garantire il diritto alle persone di avere la possibilità di avere una pari dignità; si occupa di persone affette da cecità e ipovedenti e di altre problematiche che portano disagi e sofferenze (dislessici, ammalati, anziani, ecc.) che hanno difficoltà nella lettura autonoma.

In questo modo si da l’opportunità a molti di loro di proseguire negli studi grazie ai libri di testo che il Centro Internazionale si impegna a registrare.

Vengono inoltre sviluppati progetti mirati in tutto il territorio nazionale che intendono dare risposte efficaci ai bisogni emersi.  I gruppi di coordinamento si trovano nelle città di Belluno, bologna Como-Leggo-Monza Brianza, Cremona, Ferrara, Mantova, Milano, Roma, Siena, San Vito al Tagliamento, Torino, Trieste, Varese.

Per ulteriori informazioni: www.libroparlato.org

GB

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.