MELAVERDE MAGAZINE: IN EDICOLA IL NUMERO DI SETTEMBRE

melaverde magazine.jpgAnche in questo numero di settembre troviamo Edoardo Raspelli con l’editoriale sull’alimentare di Piacenza e Ellen Hidding che racconta le banche del germoplasma. Tra gli altri argomenti: le noci della Campania, le Langhe, il vino ed il territorio di Soave ed il formaggio Fiore Sardo, la Toscana con la Garfagnana ed il Trentino con la Val di Fiemme; e poi ristoranti, alberghi di charme, prodotti e negozi…

Rivista di 98 pagine, in vendita ogni fine mese a 2,99 euro , Melaverde Magazine è edito da Fivestore  RTI . Il direttore responsabile è Andrea Delogu, vice direttore generale della direzione Informazione Mediaset. Il mensile viene realizzato a Milano dalla OpenEyes Film di Simona Stoppa.

In aggiunta, la rivista ha tutta una sezione pratica di turismo e di ricette con i prodotti di eccellenza. Molto spazio viene  dato ai produttori, ma anche a  cuochi, negozi, trattorie, ristoranti, boutique hôtel e alberghi che fanno della tradizione e della qualità un punto di forza.

melaverde magazine 1.jpg

Nel numero di settembre appena arrivato in edicola c’è “L’Opinione” di Edoardo Raspelli cioè l’editoriale dedicato ai prodotti alimentari della provincia di Piacenz ; Ellen Hidding dedica la sua pagina” Dietro le quinte”alle banche del germoplasma.

Tra gli altri argomenti, le Langhe, Laura Tajoli  scrive delle noci della Campania e del loro territorio (anche con le ricette del celebre ristorante Don Alfonso di Sant’ Agata sui Due Golfi) e, in Trentino, della Magnifica Comunità di Fiemme .Francesca Cogoni scrive degli itinerari e delle golosità della Garfagnana e, con Laura Tajoli, scrive del Soave  e di questo angolo di provincia di Verona.

melaverde magazine 2.jpg

Vincenzo Venuto dedica due servizi di sei pagine l’uno al Madagascar ed ai”viaggiatori”, balene e pipistrelli.

I consigli utili per l’orto ed il giardino sono come sermpre a cura della celebre “Orto Mio” di Forlì, cui Melaverde televisiva ha dedicato una puntata con Edoardo Raspelli.

Il magazine nasce con la medesima linea editoriale del programma televisivo ideato da Giacomo Tiraboschi e che va in onda dal 20 settembre 1998 ,all’inizio su Rete 4,oggi su Canale 5.

(Raspelli ph. V. Di Cillo)

2 pensieri su “MELAVERDE MAGAZINE: IN EDICOLA IL NUMERO DI SETTEMBRE

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.