EDOARDO RASPELLI: mercoledì 9 ottobre al CASTELLO DAL POZZO di OLEGGIO CASTELLO per la grande kermesse gastronomica

Ad Oleggio Castello, nel parco di una delle dimore storiche più belle d’Italia, mercoledì 9 ottobre i piatti degli chef saranno i protagonisti della street food più elegante del lago Maggiore. Si tratta appunto dell’ottava edizione dell’iniziativa ideata da Marianna Morandi, che ha richiamato sul territorio anche l’attenzione del critico enogastronomico Edoardo Raspelli in qualità di assaggiatore e madrina della serata la danzatrice Elena Moràn.

Otto nuovi ristoratori e un pasticcere parteciperanno per la prima volta all’evento unendosi alla squadra di cuochi consolidata in questi anni, con lo scopo di ampliare sulla provincia di Novara il girone dei golosi e portarli alla scoperta di nuove interessanti realtà.

gli chef 2019.jpg

Ecco quindi a Rassa, in Valsesia scoprire l’Hostaria i Bricai di Giorgio  De Fabiani; a Cureggio l’Agriturismo La Capuccina di Gianluca Zanetta; ad Arona la Vecchia Arona di Gabriele Carbonati; al Madè di Lesa dallo chef Marco Tozzi; a Lisanza di Sesto Calende il Bistrot MareMio dallo chef Roberto Manenti; da Ugo Facciola a Viceno di Crodo nel suo Edelweiss; da Matteo Monfrinotti alla Darbia sul lago d’Orta; sul lago di Mergozzo alla Casa della Capra da Felipe  Giavina-Bianchi e alla pasticceria 32 Dolci di Cannobio.

SOLIDARIETÀ: UN AIUTO ALL’ORCHESTRA DI TUTTI RAGAZZI DOWN

Il 2019 più che mai, nonostante la crisi, è la stagione delle eccellenze che si uniscono sotto il cappello della solidarietà – spiega Marianna Morandi – La nostra non è solo una raccolta fondi : è uno stimolo ad essere più sensibili verso chi ha più bisogno e verso il prossimo. Dopo aver sostenuto l’anno scorso la raccolta fondi di Affdown VCO per l’acquisto del Pulmino della Felicità , si è instaurato un rapporto di amicizia e condivisione con i membri dell’associazione verbanese ed abbiamo conosciuto Emisferi Musicali di Borgomanero, un’A.P.S formata da psicologi, educatori e musicisti che insegnano a ragazzi con sindrome di down a suonare. La loro è una vera orchestra che si esibirà durante la serata del 9 di ottobre e che in questi anni ha suonato anche per la Costa Crociere” .
“Cibo Arte e Musica” per chiudere in bellezza il calendario estivo degli eventi e per coinvolgere anche quella parte di lago Maggiore che i verbanesi amano e apprezzano per la sua dinamicità e bellezza.

CIBO ARTE MUSICA DANZE AEREE ED AUTO D’EPOCA

Noemi Mazzucchelli, Roberta Sartorisio ed Elisabetta Melfi allestiranno un’area del parco in collaborazione con Marianna Perazzi di Address Design Luxury. Sono rispettivamente delle professioniste nel settore della fotografia, graphic designer, video maker tra le migliori interpreti del Verbano Cusio Ossola.
Le danzatrici di Firefly intratterranno il pubblico con esibizioni aeree di grande effetto.

Ci sarà anche un’esposizione allestita dal concessionario Micheletti Automobili, sponsor della serata e punto di riferimento per il mercato dell’auto in Valsesia e non solo.

Per concludere la serata, Giacomo Tecchio salirà in consolle per far ballare tutti i partecipanti e dare l’appuntamento alla prossima edizione di Cookery allo Sporting di Feriolo di Baveno a giugno 2020.

Il costo della serata è di 60 euro a persona. Per prenotare, tutte le informazioni sono sul sito www.lakeinside.com

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.