SUZZARA – RUBA AL SUPERMERCATO. I CARABINIERI DI MOGLIA ARRESTANO RUMENA PER FURTO

Nel corso del pomeriggio odierno i Carabinieri della Stazione di Moglia sono intervenuti presso un supermercato di Suzzara dove hanno tratto in arresto in flagranza di reato per il reato di furto una 45enne di nazionalità rumena, in Italia senza fissa dimora e gravata da precedenti specifici.

CARABINIERI ARRESTO PER FURTO

Verso le ore 14,00 giungeva una chiamata al 112 che notiziava di una coppia che si aggirava per le corsie di un noto supermercato di Suzzara con fare sospetto. Grazie all’immediata segnalazione,  la pattuglia in circuito si è prontamente portata sul posto riuscendo a bloccare la donna che, dopo aver oltrepassato le casse, aveva celato un discreto numero di bustine di zafferano che sicuramente sarebbero state rivendute al mercato nero (tenuto conto che una confezione da 1 grammo si aggira sui 5 euro di costo) nonché altra merce.

Il complice è riuscito a fuggire ma è attivamente ricercato anche grazie ai controlli incrociati posti in essere dai militari intervenuti a seguito dell’identificazione della donna, peraltro immediatamente perquisita proprio perché un componente dell’equipaggio intervenuto era un carabiniere donna.

CARABINIERI ARRESTO PER FURTO AL SUPERMERCATO.JPG

L’autrice del furto, che si era impossessata di tutta la merce celandola all’interno di una borsa con schermatura interna che di fatto disattiva il sistema antitaccheggio, è stata tratta in arresto e lunedì mattina dovrà rispondere al giudice di Mantova del reato di furto aggravato.

(ph CC)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.