MANTOVA ARTE DESIGN IL 12 OTTOBRE INAUGURA TRE MOSTRE: WILLIAM TODE, FRANCESCO COLOGNESI E COLLETTIVA DI OTTO ARTISTI

Ritmi di danza di maschere - encausto su tela - 2013 - cm. 35x50La Galleria M.A.D. di via Cavour 59 a Mantova, inaugurerà sabato 12 ottobre 2019 alle ore 18.00, tre interessanti mostre: la prima è dedicata al pittore, scultore, compositore e storico dell’arte WILLIAM TODE, uno dei principali protagonisti del Novecento, esponente della grande arte italiana del dopoguerra che esporrà alcune opere significative del suo lungo percorso artistico, dalle opere su carta ai dipinti del periodo neorealista e cubo-futurista.

Colognesi.jpg

La seconda esposizione, invece, troverà posto in una delle grandi vetrine della Mantova Arte Design e sarà dedicata ad un artista di Mirandola unico nel suo genere. FRANCESCO COLOGNESI “Il Signore degli Arazzi”, è originario di Moglia di Sermide (Mn) di professione ebanista e ha sempre coltivato la passione per l’ago e il filo che ancora oggi lo porta a riprodurre i quadri di Renoir, Degas, Monet, Rembrandt, alla scoperta di trame e orditi d’arte, spinto da una divorante passione.

Infine, la terza mostra è una collettiva di 8 artisti dal titolo “Emozioni a tema e tecnica liberi“.

Gli artisti che espongono sono: Massimo Bassi, Bianca Bertazzoni, Simone Cortellazzi, Doriano Ghidotti, Gianguido Grassi, Andreea Hanos, Luca Mantovani, Giuseppina Taddei.

Vernissage sabato 12 ottobre ore 18.00 con presentazione a cura di Massimo Pirotti. Le tre mostre rimarranno allestite fino al 25 ottobre 2019, con entrata libera. Orari : 9.30/12 e 16/19. Chiuso il lunedì e il giovedì mattina.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.