MARMIROLO – ABBRACCIAMO LA TERRA: INCONTRO CON ANZIO NEGRINI, DIRETTORE DI MANTOVA AMBIENTE

Abbracciamo la terra - primo incontro con l'ing. Jacopo Fasani

Abbracciamo la terra – primo incontro con l’ing. Jacopo Fasani

Troppo spesso la natura è concepita come una fonte inesauribile di risorse ma la terra stavolta per conservarsi ha bisogno della nostra partecipazione e le nostre azioni vanno pertanto rivalutate sulla base del quadro attuale caratterizzato da un riscaldamento climatico che avanza inesorabile; sulla base di queste valutazioni l’Amministrazione Comunale di Marmirolo organizza per il mese di novembre tre serate informative/educative sul tema ecologia.

La prima serata si è tenuta il 7 novembre dove si tratterà dell’odierna situazione climatica e sarà condotta dall’ingegner Jacopo Fasani.

Il secondo appuntamento è previsto per giovedì 14 novembre con l’intervento dell’Ingegnere Anzio Negrini direttore di Mantova Ambiente che illustrerà le fasi della raccolta differenziata.

Il ciclo di conferenze terminerà mercoledì 20 novembre con la Dott.ssa Silvia Crema che fornirà utili consigli per diminuire la produzione di rifiuti.

Tutti gli incontri si terranno presso la Sala Civica “V. Muccioli” di Marmirolo alle ore 21.00 con ingresso libero.  La cittadinanza è invitata a partecipare.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.