FABRIZIO APOLLONI PROTAGONISTA NELLA TERZA PUNTATA DELLA SERIE “PEZZI UNICI” SU RAI 1

APOLLONI.JPGL’attore romano Fabrizio Apolloni sarà protagonista nella terza puntata di Pezzi Unici, la serie diretta da Cinzia Th Torrini, in onda domenca 1 dicembre alle 21.20 su Rai 1.

Pezzi unici unisce racconto generazionale, giallo e dramma sociale e ruota attorno alle vicende di cinque giovani che lavorano presso il Vanni, noto artigiano fiorentino segnato dalla morte del figlio.

Fabrizio Apolloni, nella terza puntata, si cala nei panni di Don Silvio, il parroco della città, che aiuterà Vanni (Sergio Castellitto) e la moglie Chiara (Fabrizia Sacchi) a placare la loro rabbia per la morte del figlio.

Fabrizio Apolloni e’ noto al grande pubblico per aver preso parte a serie tv di successo come La Dottoressa Giò, Don Matteo, Che Dio ci Aiuti e al progetto internazionale Trust; al cinema ha lavorato con Ferzan Ozpetek (Cuore Sacro), Carlo Vanzina (Buona Giornata), Karin Proia e Alfonso Bergamo.

Si distingue, inoltre, non solo come interprete, ma anche come doppiatore, prestando la voce a Ling in Mulan e Zenzy, l’omino Pan di Zenzero di Shrek. In teatro ha lavorato a numerosi spettacoli firmati da nomi insigni come Claudio Boccaccini, Pietro De Silva, Ugo Chiti e Giuseppe Manfridi. Ha inoltre scritto e diretto una sua pièce dal titolo Amore tra parole e musica.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.