REGGIOLO – OTTOBRE ROSA: consegnati 2.300 euro per il Reparto di Oncologia dell’Ospedale di Guastalla

CONSEGNA.jpg

A Reggiolo le iniziative dedicate all’Ottobre rosa e alla prevenzione del tumore al seno hanno permesso di raccogliere 2.300 euro da destinare al Reparto di Oncologia dell’Ospedale di Guastalla. Ieri il sindaco di Reggiolo Roberto Angeli ha consegnato l’assegno all’Associazione tumori di Guastalla che raccoglie i contributi per l’ospedale.

Il risultato è stato raggiunto grazie alle numerose iniziative e all’impegno delle associazioni del territorio: Pro loco, Brugneto c’è, Villanova mi piace, Tempo danza, Basket Reggiolo, Calcio Reggiolo, Università del tempo libero e Sap (Servizio alla persona).

Spettacoli di danza, aperitivi, una lezione di teatro a cura dei ragazzi del Sap, la Bigolata al Parco dei Salici a cura dell’associazione Sarabiga, concerti e tanto altro hanno mostrato ancora una volta quanto sia grande il valore della solidarietà.

Vedere quanto le associazioni siano pronte a mettersi in gioco per una causa comune – ha detto il sindaco di Reggiolo Roberto Angeli – è sempre una grande soddisfazione. Gli eventi organizzati per l’Ottobre rosa sono stati quasi una ventina e hanno visto molta partecipazione, prova che cresce la consapevolezza dell’importanza della prevenzione nella lotta al tumore”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.