EDOARDO RASPELLI ALLE ECCELLENZE DELLA VALLE DI MILLESIMO DI SAVONA

Cairo Montenotte sarà rappresentata dalle” tire”, le antiche pagnottelle farcite; Cosseria da testa in cassetta carni e cotechini, zafferano e torta medioevale; Dego sarà presente con le frizze; Murialdo vorrà dire “fazzini”  (focacce di patate); Roccavignale cipolle ripiene; Millesimo cotechini e tartufo.

 

Queste le curiosità gastronomiche (per non  parlare dei vini) tipiche di una fetta della Val Bormida, triangolo di terra incuneato tra le province di Savona, Cuneo ed Alessandria, che la sera di sabato 7 dicembre si potranno gustare al Royal Ristobar di Millesimo (località Spaletto 21), su iniziativa di una coppia di origine sarda, Antonio Mele e Sonia Sanna, da vent’anni a Millesimo nel rustico accogliente  locale davanti al grande distributore di carburante della Kerotris.

I due patron, marito e moglie, sono sempre più innamorati della loro “nuova”terra ed hanno convinto i comuni del territorio ad allineare le loro leccornie che verranno descritte dai vari sindaci.

Ad intervistarli, una giovane di fascino (ma anche golosissima), Francesca Buonaccorso, fascia “Miss Senza Trucco” del concorso Miss Monnalisa nel Mondo di Cesare Morgantini e il”cronista della gastronomia”, il giornalista Edoardo Raspelli.

Per informazioni e prenotazioni (aperitivo dalle 18, cena dalle 20.30 ,al costo di 28 euro, bevande escluse), ci si può rivolgere a: oltremaresas@hotmail.it  345.8224828- 019.565084

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.