COMUNE MANTOVA: Sì della Giunta al diritto di prelazione per l’acquisto di un immobile a Formigosa

La Giunta ha espresso parere favorevole all’esercizio del diritto di prelazione per l’acquisto dell’immobile di Vittorio Vincenzi e Fausta Cordioli in strada Formigosa 36.

giovanni-buvoli

Il Comune di Mantova il 22 dicembre 2003 aveva venduto a loro l’appartamento in attuazione del piano di dismissioni degli alloggi di edilizia residenziale pubblica. Questo alloggio è l’unico privato nell’edificio condominiale di proprietà comunale in cui sono presenti altri cinque alloggi di edilizia residenziale pubblica.

È presente anche l’ex ufficio postale di Formigosa, attualmente locato. Da notare che si è concluso recentemente il progetto di ristrutturazione di due alloggi a cura del Settore Lavori Pubblici del Comune attualmente in corso di assegnazione.

Inoltre, è intenzione dell’Amministrazione Comunale avviare un progetto di ristrutturazione dei tre alloggi situati al piano superiore, anche mediante la partecipazione a bandi regionali di finanziamento, per consentirne l’assegnazione.

Il ritorno alla piena proprietà pubblica del fabbricato – ha osservato il vice sindaco Giovanni Buvolisarebbe funzionale alla progettazione di un intervento di ristrutturazione radicale e consentirebbe di includerlo nel progetto di ristrutturazione, rendendo disponibile un nuovo alloggio al piano terra per poterlo assegnare a soggetti che hanno difficoltà a salire le scale. Infine, l’acquisizione permetterebbe una più efficace gestione degli interventi di manutenzione sull’immobile”.

La delibera dovrà essere sottoposta alla ratifica del Consiglio Comunale.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.