MANTOVA – IN COMUNE IL CONFERIMENTO DELLE CIVICHE BENEMERENZE 2109

La cerimonia di conferimento delle Civiche Benemerenze 2019 con il Virgilio d’Oro si svolgerà lunedì 23 dicembre, alle 11, nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale in via Roma 39. Interverranno, tra gli altri, il sindaco di Mantova Mattia Palazzi e il presidente del Consiglio Comunale Massimo Allegretti.

Verranno premiati con l’Edicola d’Oro di Virgilio: Italo Scaietta, presidente dell’Associazione Amici di Palazzo Te e dei Musei Mantovani, don Antonio Bottoglia, parroco di Sant’Apollonia e Santa Caterina, e Gaetano Martini, chef e titolare de II Cigno Trattoria dei Martini.

Le benemerenze sono destinate a premiare l’attività dei Mantovani di nascita o di adozione che, con opere concrete nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’industria, del lavoro, della scuola, dello sport, con iniziative di carattere sociale, assistenziale e filantropico, con particolare collaborazione alle attività della pubblica amministrazione, con atti di coraggio e di abnegazione civica, abbiano in qualsiasi modo giovato a Mantova, sia rendendone più alto il prestigio attraverso la loro personale virtù, sia servendone con disinteressata dedizione le singole istituzioni.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.