MANTOVA, AL VIA LA 10ª EDIZIONE DEL FESTIVAL TEATRO DIALETTALE PREMIO MERLIN COCAI

Tutto pronto per la 10ª edizione del Festival Teatro Dialettale Premio Merlin Cocai organizzata dall’Associazione Comunali Mantova, che si terrà dal 1° febbraio al 4 marzo 2020 nei teatri di provincia e gran finale con attori e artisti del vernacolo mantovano, “TÜTA MANTOA CON MERLIN COCAI”, il 9 aprile, al Teatro Bibiena di Mantova.

Sono cinque le compagnie teatrali che si metteranno in gioco per questa nuova edizione, vale a dire: Gruppo Teatro Aperto di Moglia, Compagnia di teatro “I Béi Pütéi” di Acquanegra sul Chiese, la Compagnia di Teatro “Gli Amici di San Biagio”, la Compagnia “Noi del Po” di Pomponesco e la Compagnia Teatrale Al Filòs di Porto Mantovano.

Difendere e preservare il nostro dialetto è un dovere che dobbiamo al nostro passato ricco di tradizioni e cultura. – Dichiara Sergio Olivieri, presidente dell’Associazione Comunali – Tutto questo con l’auspicio di una riscoperta di un “turismo a km 0” che possa far apprezzare questi preziosi tesori culturali e naturalistici che magari, presi dalle frenesia, non sappiamo di possedere ragionevolmente a portata di mano”.

teatro dialettale mantova 4.jpg

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.