MANTOVA, “LEONARDO”: A MARZO LE RIPRESE DELLA SERIE TV. LUX VIDE SELEZIONA NUOVE CANDIDATURE

È tutto pronto per le riprese della serie tv “Leonardo” di Lux Vide (la stessa produzione de “I Medici”). A marzo partiranno i ciak nelle location mantovane – Palazzo Ducale, Palazzo Te, Grazie, Sabbioneta – con grandi scene di massa: oltre alle persone che hanno superato la selezione delle comparse di dicembre, sono richieste nuove candidature.

leonardo serie tv.jpg Diretta dal regista Dan Percival, la serie tv – una co-produzione RAI, France Televisions e ZDF che in territorio virgiliano si avvale della collaborazione di Mantova Film Commission – vanta un cast internazionale: Leonardo sarà interpretato dall’attore irlandese Aidan Turner, star di Poldark e della trilogia de Lo Hobbit.

I volti nuovi interessati a proporsi per le figurazioni sono pregati di inviare la propria candidatura entro il 25 febbraio alla mail leonardo.extras@luxvide.it specificando i propri dati (nome e cognome, recapito telefonico, altezza, età e taglia: non indicare S, M, L ma 42, 44, 46…); allegare una foto selfie attuale, in primo piano.

L’ordine di precedenza sarà determinato dalla data di invio, ma soprattutto dall’aderenza alle caratteristiche fisiche dell’epoca. Non saranno, quindi, ammessi: donne con tagli di capelli moderni e/o corti, meches e colorazioni innaturali, ricostruzione unghie, piercing; uomini e donne con sopracciglia ad ali di gabbiano, marcatamente ritoccate e tatuaggi sul viso e sulle mani. È consentita, invece, la partecipazione ai calvi; molto graditi capelli lunghi, barbe, look hipster, modelli e modelle, persone originarie dall’Africa subsahariana e tutti coloro che sono in grado di eseguire lavori manuali di tipo artigianale: vasai, intrecciatori di vimini, fabbri, falegnami. 

Nelle 8 puntate della serie – creata dal noto showrunner americano Frank Spotnitz (X-Files) e dallo scrittore britannico Steve Thompson (Sherlock) –  si racconta la storia di quello che viene considerato uno dei più grandi geni al mondo, tra i maggiori esponenti del Rinascimento italiano: Leonardo da Vinci, del quale si è appena concluso il cinquecentesimo anniversario dalla morte. Nell’arco di questa serie, l’obiettivo è svelare il mistero e i segreti di uno dei personaggi più enigmatici della Storia. Ogni episodio ha una struttura precisa, in cui lo spettatore avrà la possibilità di avvicinarsi ai segreti dell’anima di Leonardo e della sua produzione artistica.

Per Mantova e tutto il territorio mantovano sarà una grande occasione di promozione in mondovisione. Ulteriori informazioni sul sito www.mantovafilmcommission.it

lux mantova film commission

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.