CARABINIERI  INTENSIFICANO I CONTROLLI: UN DENUNCIATO E DUE SEGNALATI PER DROGA E ALCOL

GUIDIZZOLOI Carabinieri della Stazione di Guidizzolo, a seguito di intensificazione dei controlli alla circolazione stradale per contrastare il gravoso fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, tra il tardo pomeriggio del 18 febbraio e la nottata del 19 febbraio, hanno denunciato una persona e segnalato due ragazzi alla Prefettura di Mantova.

Nello specifico:

  • alle ore 17.00 circa del 18 febbraio, in Medole località Colle della Barcaccia, sono stati controllati, L. e G.S., entrambi residenti in un paese bresciano al confine con l’alto mantovana, i quali, a seguito di specifico controllo, sono stati trovati in possesso di uno spinello con tracce di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”. I due sono stati segnalati alla Prefettura di Mantova quali assuntori, mentre lo spinello è stato sottoposto a sequestro amministrativo;
  • alle ore 01.10 circa del 19 febbraio, in Guidizzolo, M. 26enne residente a Volta Mantovana, controllato a bordo della propria autovettura, in evidente stato di alterazione dovuto all’assunzione di sostanze alcoliche e/o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, alla richiesta dei Carabinieri di sottoporsi agli accertamenti mediante l’etilometro e mediante prelievo biologico presso un’apposita struttura sanitaria, si opponeva con fermo rifiuto. Per quanto accertato, il 26enne è stato denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’influenza di sostanze psicotrope – rifiuto accertamento – e gli è stato ritirato il permesso provvisorio di guida. Il veicolo è stato affidato ai familiari.

Continuano senza sosta i controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Castiglione delle Stiviere sull’intero alto mantovano, al fine di prevenire incidenti stradali dovuti all’eccessivo abuso di sostanze alcoliche o stupefacenti e tesi anche all’identificazione della filiera dello spaccio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.