EMERGENZA CORONAVIRUS: IMMEDIATA SOSPENSIONE DI TUTTI I MERCATI NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI MANTOVA

Mantova, 13 marzoCon un’ordinanza firmata venerdì 13 marzo, il sindaco di Mantova Mattia Palazzi ha ordinato l’immediata sospensione dei mercati nel territorio del Comune di Mantova per il contenimento del coronavirus.

giovanni-buvoli

In coerenza con tutte le disposizioni sancite dal Governo e adottate da tutti i livelli istituzionali sino ad ora, finalizzate a contrastare la diffusione del coronavirus – ha dichiarato il vicesindaco Giovanni Buvoli – abbiamo disposto con un’ordinanza la sospensione di tutti i mercati, anche quelli rionali.

È una scelta che anche gli organizzatori dei due principali mercati contadini hanno condiviso e sostenuto. Non possiamo chiedere ai cittadini il sacrificio di stare a casa e poi consentire i mercati dove le principali norme di sicurezza che vietano assembramenti e impongono distanze di un metro tra le persone non possono di fatto essere garantite”.

La sospensione dei mercati riguarda quello cittadino del giovedì mattina, del sabato mattina a Lunetta; del mercoledì mattina (contadino) a Cittadella e del sabato mattina (contadino) sul Lungo Rio IV Novembre e in piazza Martiri di Belfiore, del martedì e sabato mattina a Borgochiesanuova; del venerdì pomeriggio (di quartiere) in piazzale Gramsci, del martedì pomeriggio (di quartiere) in via Allende, del lunedì pomeriggio (di quartiere) a Te Brunetti, nei posteggi isolati di viale Oslavia dal venerdì al sabato, di via Goito venerdì, sabato e domenica e di altri posteggi isolati autorizzati nel territorio del Comune di Mantova.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.