CORONAVIRUS, PIOGGIA DI DONAZIONI DALLA COMUNITÀ MANTOVANA AD ASST: Oltre 1 milione di euro in denaro e beni mobili

Oltre 1 milione di euro in denaro e beni mobili da aziende, fondazioni, associazioni, privati: la grande solidarietà della comunità mantovana 

 

donazione in denaroMantova, 17 marzoCrescono di giorno in giorno le donazioni destinate all’ASST di Mantova per affrontare l’emergenza Coronavirus. L’azienda di Strada Lago Paiolo ha ricevuto fino a oggi un totale di 738.884,92 euro in somme di denaro e circa 330mila euro in beni mobili. Una maratona di solidarietà che commuove, testimonianza dell’abbraccio della comunità mantovana ai professionisti che lavorano con grande sacrificio per assistere i pazienti. Associazioni, fondazioni, aziende, ma anche singoli cittadini: una generosità che non si ferma e dà speranza.

Fra i contributi in denaro più significativi, quello di Fondazione Marcegaglia onlus con fondi per 200mila euro, impiegati per l’acquisto di 10 letti di rianimazione e due apparecchi radiologici. Altri 100mila euro sono arrivati da Piaggio & C Spa, stessa somma da Claipa Spa. Ulteriori 110mila euro da Roberto F. di Curtatone.

Anche i volontari sono scesi in campo rinnovando il loro prezioso aiuto: Doppio Filo onlus con 50mila euro, Iom con 37mila euro.

I beni mobili in arrivo: una centrale di monitoraggio per l’ospedale di Pieve di Coriano da Pavani srl; un sistema di trasferimento pazienti da Fondazione Comunità Mantovana; poltrone elettriche per prelievi da Iom; un videolaringoscopio da Rotary Club Mantova Castelli; due ecografi per il Pronto Soccorso di Mantova e Borgo Mantovano da Fondazione Bam.

Alla raccolta fondi promossa da Fondazione Comunità Mantovana hanno aderito anche i rappresentanti dei giovani di vari partiti – Gioventù Nazionale Mantova, Lega Giovani, Forza Italia Giovani Mantova, Giovani Democratici, Mantova Italia Viva Giovani, Movimento 5 stelle Giovani Mantova – sigle sindacali – Coldiretti Giovani Impresa, Giovani di Confagricoltura Anga – Mantova, Associazione Giovani Imprenditori Agricoli – e club di service – Rotaract Club Mantova, Leo Mantova Host e Leo Club Mantova Ducale.

Si segnalano poi iniziative per offrire generi di conforto e accoglienza al personale sanitario provato dal lavoro in corsia: brioche dalla pasticceria Antoniazzi; 100 pizze di 80 Voglia, pizzeria di San Giorgio; una macchinetta Nespresso con 1.000 cialde per la Terapia Intensiva Covid (ex Tin) di Vero Caffè; gelato dalla gelateria Fiore di Suzzara.

Inoltre, stanze per l’alloggio del personale messe a disposizione dall’hotel ABC, hotel Antica Dimora, Ostello La Goliarda e Residenze di Mantova, (in fase di valutazione ai sensi del Dpcm 11 marzo 2020).

La ditta di semirimorchi Real Trailer di Suzzara si è messa a disposizione con un furgone Iveco Daily e un autista per il trasporto di presidi di sicurezza destinati ad ASST.

ASST MANTOVA

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.