EMERGENZA CORONAVIRUS, ITALIA NOSTRA MANTOVA LANCIA UNA CAMPAGNA SOCIAL #IORESTOACASA

FB_IMG_1585585694001.jpgMantova, 1 aprileLa sezione di Italia Nostra Mantova, per trascorrere la quarantena, ha lanciato in questi giorni la campagna #iorestoacasa. (https://m.facebook.com/Italianostramantova) con l’intento di raccontare in pillole la storia dell’Associazione che da 65 anni si impegna a proteggere i beni culturali e ambientali in tutta Italia.

Anche Italia Nostra aderisce alla campagna #iorestoacasa e per trascorrere più piacevolmente questo periodo abbiamo pensato come Sezione di sfruttare il tempo a disposizione per riscoprire le nostre radici e raccontarvi la storia di questa Associazione. Fondata il 29 ottobre 1955 da Umberto Zanotti Bianco, Pietro Paolo Trompeo, Giorgio Bassani, Desideria Pasolini dall’Onda, Elena Croce, Luigi Magnani e Hubert Howard, da 65 anni Italia Nostra si impegna a proteggere i beni culturali e ambientali in tutta Italia. Nell’arco di questo tempo le attività di volontariato organizzate da Italia Nostra hanno contribuito a diffondere nel Paese la “cultura della conservazione” del paesaggio urbano e rurale, dei monumenti e del carattere ambientale delle città. La campagna attualmente promossa sui canali social, dalla nostra Sezione, è stata strutturata come un viaggio a tappe, indietro nel tempo: si parte dalla storia della fondazione di Italia Nostra, proseguendo con le biografie dei fondatori, per finire con la narrazione di tutte le battaglie e le campagne più simboliche intraprese dall’Associazione in questi anni”.

“In attesa di poterci nuovamente incontrare e lottare insieme per difendere il nostro prezioso patrimonio artistico e paesaggistico, noi continuiamo a lavorare a diversi progetti, con l’obiettivo di riscoprire e valorizzare il nostro territorio”.

Per continuare a seguire le attività di Italia Nostra Mantova, trovate tutte le informazioni consultando i canali social ufficiali: – Facebook: Italia Nostra Mantova   Instagram:@italia_nostra_mantova).

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.